×

Personalità dei gatti Calico a pelo lungo

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a08 91 cv longhaired calico personality characteristics 800x800Scegliere che tipo di gatto adottare non vuol dire basarsi solo sul suo aspetto, ma anche sulla sua personalità.

Il gatto Calico non appartiene ad una razza, è piuttosto il modo con cui ci si riferisce ai segni sul suo caratteristico manto bianco, arancio e nero. Un gatto Calico a pelo lungo può appartenere alla razza RagaMuffin, al Maine Coon, al Munchkin, al Persiano o al Norwegian Forest. Ognuna di queste razze ha i suoi tratti caratteriali caratteristici. Anche se col termine Calico non ci si riferisce ad una razza, questo tipo di gatto è l’animale simbolo del Maryland.

RagaMuffin

I RagMuffin possono essere a pelo lungo e con i colori Calico. Questa razza ha una personalità che li rende adatti alla vita domestica, con altri animali o con i bambini. La razza dei RagaMuffin è famosa perché ama stare sulle ginocchia ed essere presa in braccio. Sono animali molto socievoli e amichevoli. Sono molto docili e amano giocare. Un RagaMuffin risponderà alle vostre attenzioni, ma non le ricercherà in modo pressante.

Maine Coon

I Maine Coon sono nella top-ten dei gatti preferiti dagli Americani. Questa razza ha il pelo lungo per natura, e capita che nascano esemplari con i colori calico. La principale caratteristica del Maine Coon è la fedeltà; sono gatti molto curiosi, amichevoli e relativamente sottomessi. Un tratto interessante del Maine Coon è che è attratto dall’acqua, il che vuol dire che non ha paura di saltare dentro una doccia o una vasca da bagno, se è dell’umore giusto.

Munchkin

I Munchkin sono noti per avere le gambe naturalmente corte. Un Munchkin può essere a pelo lungo e calico nella colorazione. La personalità di questo gatto è molto incentrata sul gioco e sul divertimento. I munchkin sono noti per giocare duro: sono cacciatori naturali e sicuramente sanno come attirare le attenzioni del padrone, quando vogliono.

Persiano

Il Persiano sfoggia un notevole pelo lungo e soffice. I Persiano con colori calico possono essere trovati presso gli allevatori specializzati in questo tipo di colorazione. La personalità del Persiano ruota molto intorno al dormire. Sono animali noti per essere docili e in qualche modo sedentari; sono affettuosi e non aggressivi. Anche se occasionalmente amano giocare, i Persiani passano la maggior parte del tempo semplicemente gironzolando per casa.

Norwegian Forest

Il Norwegian Forest a pelo lungo è un’altra razza che può sfoggiare colori calico. Questo grande gatto è giocoso, curioso e affettuoso per natura. Anche se proviene dalle forsete Norvegesi, ed è stato allevato per essere un predatore, è una razza in realtà molto docile e non aggressiva: si rivela un’ottima scelta per la vita in casa con bambini e altri animali da compagnia.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora