Persone famose con disturbo bipolare
Persone famose con disturbo bipolare
Gossip e TV

Persone famose con disturbo bipolare

disturbo bipolare
sara tommasi

Molti personaggi famosi soffrono di disturbo bipolare. Ecco quali sono i principali vip che sono colpiti da questa difficile malattia.

Sempre più nazionali ed internazionali hanno dichiarato negli ultimi mesi di soffrire di un disturbo bipolare. Questa particolare malattia, molto comune anche nelle persone normali, rischia però di rovinare la loro carriera lavorativa.

Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una grave malattia mentale. Senza trattamento, i malati possono avere difficoltà a mantenere una carriera o rapporti, possono finire che necessitano di ricovero, possono tentare il suicidio, e potrebbero diventare violenti verso gli altri. Il disturbo era conosciuto come psicosi maniaco-depressiva, perché è normalmente caratterizzato da estremi di umore. Durante gli episodi maniacali, le persone diventano più fiduciose, più in uscita, più assunzione di rischi, e alla fine più paranoiche. Un certo numero di personaggi famosi hanno sofferto di questa patologia grave della salute mentale.

I personaggi famosi colpiti

Questo particolare disturbo non riguarda però solamente le persone comuni, anzi. Sono infatti moltissimi i vip che soffrono di questa difficile patologia. Molte volte però, per paura di perdere il proprio posto di lavoro, questi personaggi hanno paura di esporsi e preferiscono tenere segreta la loro malattia.

Altre volte però ci sono alcuni personaggi famosi che hanno deciso di uscire allo scoperto e fare outing riguardo le ragioni che li hanno portati a soffrire di disturbo bipolare.

Maria Carey

Uno dei personaggi più famosi colpiti da disturbo bipolare è certamente la cantante Mariah Carey. L’interprete del grande successo “All I want for Christmas is You” ha infatti dichiarato in una recente intervista al settimanale People di essere affetta da questa malattia. Maraiah Caray ha infatti dichiarato di soffrire dal 2001 di disturbo bipolare di tipo II. Questo particolare stadio della malattia è caratterizzato da periodi di depressione o di instabilità dell’umore che a volte possono sfociare nella totale apatia. Ancora oggi, a ben 17 anni dalla diagnosi della malattia, l’artista ha dichiarato di essere ancora affetta da questo disturbo. Nonostante ciò Mariah Carey ha anche affermato di riuscire ora a controllare in maniera più tranquilla.

Mariah-Carey

Sara Tommasi

In Italia invece uno dei personaggi più noti a soffrire di disturbo bipolare è certamente Sara Tommasi . Attualmente la showgirl, dopo un lungo periodo di cura, è tornata in forma e per questo ha voluto parlare della sua malattia durata ben 4 anni.

Durante questo periodo di buio infatti Sara Tommasi ha ammesso di aver fatto cose di cui ancora oggi si pente come per esempio il suo ingresso nel mondo del porno oppure l’uso smisurato di alcool e droga.

Sara-Tommasi

Carrie Fisher

Meglio conosciuto come Principessa Leia dalla trilogia originale di Guerre Stellari, Carrie Fisher ha condotto la sua battaglia contro il disturbo bipolare. Ha anche affrontato una dipendenza dalla prescrizione di farmaci. La dipendenza è comunemente associata a questa tipologia di malattia.

carrie fisher

Scott Weiland

Scott Weiland soffre di disturbo bipolare non trattato, secondo una intervista fatta con VH1. Egli è meglio conosciuto per essere stato il cantante dei Stone Temple Pilots e Velvet Revolver.

scott weiland

Sidney Sheldon

Sidney Sheldon ha deliziato il pubblico con la serie televisiva amata come “I Dream of Jeannie”, ma era anche uno scrittore di bestseller. Sheldon soffriva di disturbo bipolare e ha considerato l’ipotesi del suicidio a 17 anni.

sheldon

Patty Duke

Famosa per il suo ruolo di Helen Keller in “Anna dei miracoli”, e come sosia in “The Patty Duke Show”, a Patty Duke è stata diagnosticato un disturbo bipolare nel 1982.

I suoi stati d’animo si sono stabilizzati grazie ad una prescrizione di litio. Nel 2007 ha discusso la sua battaglia con la malattia pubblicamente con Oprah Winfrey.

Patty Duke's childhood of sorrows. 'Perfect teen' image hid tale of exploitation and abouse/H1

© Riproduzione riservata

1 Commento su Persone famose con disturbo bipolare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche