> > Perù: crolla nel fiume un hotel a tre piani, il video shock

Perù: crolla nel fiume un hotel a tre piani, il video shock

hotel

Un hotel dell'epoca coloniale è collassato in un fiume in Perù a seguito di una pioggia incessante. Tragedia accaduta  a Lircay Giovedì scorso,  giovedì 26 gennaio. A Lircay, una cittadina a sud-est della capitale Lima, un hotel si è sgretolato sotto gli occhi di tutti e d è finito in un ...

Un hotel dell’epoca coloniale è collassato in un fiume in Perù a seguito di una pioggia incessante. Tragedia accaduta a Lircay Giovedì scorso, giovedì 26 gennaio.

A Lircay, una cittadina a sud-est della capitale Lima, un hotel si è sgretolato sotto gli occhi di tutti e d è finito in un fiume. Un episodio apocalittico ripreso dalle telecamere con tanto di grida di terrore di chi era presente al momento. La pioggia incessante e le penne dei fiumi hanno eroso le fondamenta della struttura che è crollata come fosse di carta. Sono state dieci ore di pioggia a far crollare una struttura enorme. Sul posto immediatamente le autorità della protezione civile, ma per fortuna l’incidente non ha provocato nessun morto perché i locali erano già stati evacuati prima del crollo.

Il video mostra come in pochi secondi l’hotel di epoca coloniale, è crollato nelle acque in piena del fiume Sicra, nella città peruviana di Lircay, nel distretto di Angaraes.

Le autorità della Protezione Civile hanno dichiarato che le fondamenta della struttura dell’hotel, a tre piani, sono state erose dall’acqua ed è per questo che è avvenuto il crollo. L’hotel turistico La Hacienda è così affogato e da giovedì ha cessato di esistere. La pioggia ha provocato anche altri disastri nella città colpito da una terribile ondata di maltempo.