> > Perugia, operaio morto travolto dal treno mentre lavora sui binari

Perugia, operaio morto travolto dal treno mentre lavora sui binari

Operaio morto travolto da treno mentre lavora lungo binari

Un operaio è morto travolto da un treno in transito: l'uomo stava lavorando sulle canaline a lato della linea ferroviaria.

Ennesima tragedia sul luogo di lavoro, ennesima assurda tragedia, nella quale a perdere la vita è un uomo di 58 anni che stava solo svolgendo il suo compito. É successo a Ponticelli, frazione di Città della Pieve, dove un operaio è morto travolto da un treno in transito. L’allarme è stato lanciato dagli stessi vigili del fuoco che erano accorsi sul posto. 

Perugia, operaio muore travolto da un treno 

L’uomo stava lavorando sulle canaline a lato della linea ferroviaria convenzionale Firenze-Roma, definita da tutti “lenta”, quando è stato travolto dal convoglio. L’operaio aveva 58 anni ed era campano, tra l’altro dipendente della stessa ditta che stava eseguendo i lavori sulla tratta.

Indagini in corso 

Chiaramente, chi di dovere sta effettuando tutti i rilievi necessari a comprendere le dinamiche dell’incidente mortale. Indagini che stanno, però, creando problemi non indifferenti alla circolazione ferroviaria, la quale è stata fortemente rallentata.

Rallentamenti sulla circolazione dei treni 

Infatti, per quanto riguarda gli intercity possono subire variazioni di percorso, e i treni regionali, per i quali sono stati attivati invece dei bus sostitutivi tra Orvieto e Chiusi.

Sul luogo dell’accaduto sono giunti, come già detto, i vigili del fuoco, ma accompagnati anche dai carabinieri, la polfer, il 118 ed il supporto di una squadra della centrale di Perugia.