> > PES 2017 Trial Edition: dove trovarlo

PES 2017 Trial Edition: dove trovarlo

Trial

La versione free to play dell'ultimo PES 2017 si chiama PES 2017 Trial Edition. In download gratuito per tutte le piattaforme a partire dal 25 novembre. Ancora una volta la Konami fa centro con il suo prodotto di punta. Come abbiamo visto, infatti, PES 2017 è, pur con tutte le migliorie e le "perf...

La versione free to play dell’ultimo PES 2017 si chiama PES 2017 Trial Edition. In download gratuito per tutte le piattaforme a partire dal 25 novembre.

Ancora una volta la Konami fa centro con il suo prodotto di punta. Come abbiamo visto, infatti, PES 2017 è, pur con tutte le migliorie e le “perfettibilità” tuttora auspicabili da una saga videoludica che come nessun’altra mira pervicacemente alla perfezione adamantina, un successo su tutte le piattaforme – anche le più rétro, come nel caso della versione per PS3 -, con serie possibilità di frantumare ogni record di vendita prima della fine dell’anno (d’altronde, il Natale sembra fatto apposta, e forse lo è). Ma la software house giapponese, non ha ancora finito (in realtà non avrebbe nemmeno iniziato, secondo i più maliziosi) di sfruttare il fortunato franchise, e forte di un accordo nuovo di trincia con il Barcellona e con altri prestigiosi club ha appena lanciato sul mercato il nuovissimo PES 2017 Trial Edition.
Di cosa si tratta? Semplice, nient’altro che un’edizione online e gratuita del celebre gioco nella sua ultima versione, con features e funzionalità limitate ma sufficienti per farsi un’idea se il prodotto vale il prezzo dell’acquisto. La funzione di PES 2017 Trial Edition è infatti proprio questa: offrire la possibilità al potenziale acquirente ancora scettico di farsi un “giro gratis” su quella interminabile giostra che è il mondo Pro Evolution Soccer, scoprirne il gameplay e, secondo gli auspici di casa Konami, restare vittime di quella addiction che già pervade, in maniera virale e irreversibile, le vite di decine di milioni di gamer in tutto il mondo. Per garantirsi la massima capillarità di diffusione possibile, Konami ha fatto le cose in grande: PES 2017 Trial Edition è infatti disponibile per PC, PS3, PS4, XBox 360 e XBox One, e il software gratuito è scaricabile – dallo scorso 25 novembre – dai client Steam (per quanto riguarda la versione PC Windows), PlayStation Store (per PS3 o PS4) e Microsoft Store. In questa versione free to play, le squadre giocabili saranno nove: Barcellona, Arsenal, Atletico Madrid, Boca Juniors, River Plate, Corinthians, Flamengo, più le nazionali di Germania e Francia, tutte con licenza ufficiale e quindi con stemma, colori delle maglie, nomi e fisionomie dei calciatori perfettamente aderenti alla realtà.
Ma le novità non sono finite. Dall’uscita del gioco, è possibile iscriversi, tramite apposito form rintracciabile sul sito ufficiale dell’iniziativa, alla PES League, in programma a partire dal prossimo mese. L’iscrizione è completamente gratuita, e dà la possibilità di misurarsi con le eliminatorie del gioco; chi riuscirà a superarle, potrà prendere parte alle PES League Finals. Come testimonial del torneo, è stato scelto Pierre-Americ Aubameyang, formidabile attaccante gabonese in forza al Borussia Dortmund.