Il pescatore di sogni: trama, cast, finale, streaming
Il pescatore di sogni: trama, cast, finale, streaming
Cinema

Il pescatore di sogni: trama, cast, finale, streaming

il-pescatore-di-sogni
il-pescatore-di-sogni

Il pescatore di sogni è un film del 2011 del regista svedese Lasse Hallström. Tratta da un libro di Paul Torday, la pellicola racconta le vicende del professor Alfred Jones, esperto di ittiologia.

Il pescatore di sogni – Il pescatore di sogni, versione italiana del titolo originale Salmon Fishing in the Yemen, è una commedia del 2011 diretta dal regista Lasse Hallström. Si racconta la storia del dottor Alfred Jones, esperto a livello mondiale di ittiologia.

Un giorno, il profesor Jones riceve un messaggio via mail da parte dell’assistente di uno sceicco, il quale gli comunica il desiderio di importare la pesca sportiva del salmone nello stato dello Yemen. Per quanto Alfred possa trovare l’idea assurda, è costretto ad accettare questo incarico a causa dell’intromissione del governo della Gran Bretagna.

Il cast, la regia e la sceneggiatura – Inizia così l’incredibile avventura di Alfred Jones nello stato dello Yemen. Il pescatore di sogni racconta proprio questa esperienza unica del professore ed esperto di ittiologia interpretato dall’attore scozzere Ewan McGregor.

La pellicola viene associata anche ai generi drammatico e sentimentale oltre che alla commedia.

La storia è tratta dal romanzo di Paul Torday e raccontata attraverso la regia di Lasse Hallström e con la sceneggiatura di Simon Beaufory. A fianco del protagonista di Trainspotting troviamo due grandi attrici: Kristin Scott Thomas e di Emily Blunt.

La vita nello Yemen di Alfred Jones – Dopo un incontro con lo sceicco da cui è partita la proposta, Alfred Jones è colpito dalla sua reale passione per la pesca e dalla sua particolare personalità. Il professore intraprenderà questo viaggio nello Yemen per esaudire il desiderio dello sceicco.

In un Paese esotico, circondato da un atmosfera unica, Alfred troverà l’amore e vivrà l’esperienza più grande della sua vita. Il film, uscito nel 2011, può essere trovato in streaming online con una semplice ricerca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

La Pianista
Cinema

Come vedere in streaming “La pianista”

di Notizie

La Pianista è un film francese, tratto dall’omonimo romanzo. Protagonista sono Erika, insegnante rigida e perversa, e Walter, allievo con cui inizia una relazione instabile. Ecco trama, personaggi e come vedere il film in streaming senza scaricare particolari programmi.