> > Pestaggio alla fermata del bus: 14enne massacrato dal branco

Pestaggio alla fermata del bus: 14enne massacrato dal branco

Pestaggio

Ricoverato a Brescia con un gravi traumi al volto e diverse fratture 14enne pestato alla fermata dell'autobus: gli aggressori hanno tra i 14 e i 17 anni

Spedizione punitiva tra minori. Nel comune di Sarezzo (BS), un 14enne è stato pestato nei pressi di una fermata dell’autobus. L’aggressione è avvenuta, in pieno giorno, lo scorso 2 febbraio e al momento l’adolescente è ricoverato al Civile di Brescia, per aver riportato traumi al volto e numerose fratture.

Gli aggressori di età compresa tra i 14 e i 17 anni

Stando all’ultima ricostruzione dei fatti, il giovane sarebbe stato massacrato di botte da un gruppo di otto minorenni di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Il branco lo avrebbe raggiunto alla fermata dell’autobus, al termine dell’orario scolastico, per aggredirlo senza riserve utilizzando – secondo le chiarazioni della stessa vittima – anche un tirapugniColpito con calci e pugni, il 14enne sarebbe stato poi lasciato a terra, ferito e sanguinante, mentre il gruppo di bulli si è dileguato.

Il 14enne ha avuto un’emorragia facciale

Nonostante la gravità delle condizioni in cui versava, il giovane ha avuto la forza di chiamare i soccorsi. Ha riportato gravi traumi al volto – tra cui un’emorragia facciale – e diverse fratture a un braccio. All’arrivo al Civile di Brescia, è stato operato d’urgenza (non sono noti i dettagli legati all’operazione). Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Gardone Val Trompia, che indagano da giorni per risalire ai responsabili dell’aggressione.