> > Petizione per eliminare mi sento grasso da Facebook

Petizione per eliminare mi sento grasso da Facebook

facebook emoji aggiornamento di status grasso

E’ online in questi giorni su Activism.com una petizione che si pone l’obiettivo di raccogliere firme per eliminare l’emoticon “grasso/a” presente negli status di Facebook. Sul social network più diffuso del mondo da mesi vi è la possibilità di aggiungere anche un emoticon al proprio s...

E’ online in questi giorni su Activism.com una petizione che si pone l’obiettivo di raccogliere firme per eliminare l’emoticon “grasso/a” presente negli status di Facebook. Sul social network più diffuso del mondo da mesi vi è la possibilità di aggiungere anche un emoticon al proprio status, specificando lo stato d’animo che si prova in quel determinato momento. Tra le tante faccine che descrivono i vari stati d’animo vi è anche “grasso/a” (mi sento grasso/a) rappresentato da una faccina rotondetta. La petizione per eliminare questa emoticon ha raggiunto già 15.000 firme.

Si legge nella motivazione: “Essere grassi non è un sentimento, è una normale condizione corporea. Tutti i corpi meritano di essere rispettati e curati”. Come ha fatto sapere un portavoce di Facebook, questo non ha intenzione di eliminare la emoticon dalla piattaforma. Anche su Twitter, nelle ultime ore, numerosi utenti stanno commentando l’iniziativa della petizione.