×

Peveragno, Claudio Magnetto morto a 64 anni: era un noto ex calciatore e allenatore

Nella notte di sabato 4 dicembre 2021 è venuto a mancare Claudio Magnetto, il 64 enne è stato un famoso ex giocatore di calcio e allenatore.

Claudio Magnetto

Nella notte di sabato 4 dicembre 2021 è venuto a mancare Claudio Magnetto, l’uomo di 64 anni è stato un famoso giocatore calcistico a livello provinciale e negli anni poi era diventato anche allenatore e segretario della Società Bisalta di Peveragno.

Cuneo, morto Claudio Magnetto 

Era un uomo dalle mille risorse Claudio Magnetto, il 64enne che è morto nella notte di sabato 4 dicembre 2021 presso l’Ospedale Carle di Cuneo. L’ex giocatore e allenatore è venuto a mancare a causa di un tumore che gli era stato diagnosticato nel maggio del 2021. 

Cuneo, morto Claudio Magnetto: una vita dedicata alla sport

Claudio Magnetto amava lo sport in tutte le sue molteplici sfaccettature, l’uomo originario di Cuneo, è stato un grande difensore centrale, per parecchi anni ha fatto parte dell’Associazione Calcio Cuneo e dell’Auxilium Cuneo.

Conosciuto da moltissimi e altamente stimato per la sua professione di informatore farmaceutico, Magnetto è stato anche uno storico allenatore e segretario della Società Bisalta di Peveragno.

Proprio per il Bisalta, Magnetto aveva anche giocato, riuscendo a vincere un importante campionato di Terza Categoria e contribuendo al passaggio della squadra dalla Serie D alla C. Oltre al calcio, Magnetto amava anche il tennis e il podismo.

Cuneo, morto Claudio Magnetto: il ricordo dei suoi affetti più cari

Claudio Magnetto lascia a compiangere il dolore per la sua prematura scomparsa la moglie Cristina Bonelli, la sua unica figlia Gloria, il padre e il fratello.

La Bisalta Calcio ha dedicato a Claudio Magnetto un post in suo ricordo, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, ecco le parole dedicate all’ex giocatore e allenatore:

“Grande intenditore di calcio, persona umile e sorridente, con ironia e pragmatismo ha gestito negli ultimi anni la segreteria della nostra società, ma è anche stato calciatore con un’ottima carriera alle spalle ed allenatore nel nostro settore giovanile e per la squadra amatoriale di Peveragno.

Un giorno triste per tutti coloro che l’hanno conosciuto. Ci mancherà.

Un forte abbraccio a tutta la sua famiglia ed in particolare alla moglie Cristina e alla figlia Gloria”.

I funerali saranno celebrati nella giornata di lunedì 6 dicembre 2021 alle ore 15:00, presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria a Peveragno.

Contents.media
Ultima ora