×

PGA Awards: ecco le nomination 2017 delle serie tv

PGA Awards: ecco le nomination 2017 delle serie tv
PGA Awards: ecco le nomination 2017 delle serie tv

In attesa delle nomination cinematografiche, ecco i candidati per le serie tv ai PGA Awards 2017. “Stranger Things” e “Westworld” tra le nuove favorite.

Le nomination cinematografiche da tutti attese arriveranno il 10 gennaio 2017. Il cammino verso gli Oscar è appena iniziato ma non c’è solo il cinema. In questi giorni, infatti, sono state comunicate anche le nomination televisive della Producers Guild of America. I PGA Awards rappresentano un premio che ha, da sempre, una grande influenza sul resto della stagione degli Awards. Nell’elenco di nomination, troviamo, oltre alle conferme delle immancabili “Il Trono di Spade” e “House of Cards”, anche le favorite serie tv “Westworld” e “Stranger Things” le quali, sebbene nuove, sembrano già aver riscosso il parere positivo del pubblico ed essere già diventate di culto. Anche “Black Mirror”, giunto alla sua terza stagione grazie a Netflix, si conquista la sua prima nomination.

La Producers Guild of America (PGA) è un’associazione nella quale confluiscono oltre 4700 tra i produttori cinematografici e non degli Stati Uniti.

I PGA Award sono il secondo premio più importante che un produttore possa vincere. Dopo l’Oscar al Miglior Film o dopo l’Emmy come Miglior Serie tv, ovviamente. I premi verranno consegnati il 28 Gennaio 2017 all’interno di un’unica cerimonia che vedrà uniti cinema e televisione.

ECCO L’ELENCO DELLE NOMINATION

Miniserie

  1. Black Mirror
  2. The Night Manager
  3. The Night Of
  4. American Crime Story – The People vs OJ Simpson
  5. Sherlock – L’abominevole sposa

Dramma

  1. Better Call Saul
  2. Il trono di spade
  3. House of Cards
  4. Stranger Things
  5. Westworld

Comedy

  1. Atlanta
  2. Black-ish
  3. Modern Family
  4. Silicon Valley
  5. Veep

La prima edizione dei PGA Awards, agli inizi denominati Golden Laurel Awards, ebbe luogo nel 1990 per i film e le produzioni televisive andati in onda nel 1989.

E fu solo nel 2002, che l’evento venne ribattezzato con il nome di Producers Guild of America Awards. E così restò fino ad ora.

Caricamento...

Leggi anche