×

Piani cottura in vetro ceramica

Quello che colpisce dei nuovi modelli è la praticità dei comandi sulla superficie in vetroceramica. Le funzioni base, accensione ed impostazione della potenza, sono intuitive. I nuovi piani cottura sono dotati di due tipologie di comandi: HighControl e HighControlPlus.
Con i comandi HighControl si preme il sensore relativo alla zona di cottura che si desidera mettere in funzione. Dopodiché è sufficiente impostare il livello di potenza compreso tra 1 e 9 direttamente sulla scala numerica stampata sul piano di cottura, separata per ogni zona cottura e retroilluminata. L’illuminazione aumenta quando l’utente seleziona il livello di potenza: se ad esempio si sceglie la potenza 7, le cifre da 1 a 7 si illuminano più intensamente.
Quando il piano di cottura non è in funzione sono visibili solo i simboli stampati per l’accensione e lo spegnimento e il blocco.

I tasti sensori retroilluminati svolgono due importanti funzioni: nel corso della cottura grazie all’illuminazione dei tasti è possibile avere tutto sotto controllo mentre quando sono spenti i piani di cottura in vetroceramica presentano un design sobrio e lineare.
LF

Leggi anche