> > Piante contro le vespe

Piante contro le vespe

article new ehow images a06 r2 kg plants repel wasps 1.1 800x800

Le vespe sono insetti come le api e le formiche, un ordine con più di 100.000 specie diverse. Non tutte le vespe creano nidi, ma quelle che lo fanno possono essere un fastidio ai proprietari di case in quanto possono nidificare sugli alberi, sul suolo o in casa. Ci sono alcune piante che possono te...

Le vespe sono insetti come le api e le formiche, un ordine con più di 100.000 specie diverse. Non tutte le vespe creano nidi, ma quelle che lo fanno possono essere un fastidio ai proprietari di case in quanto possono nidificare sugli alberi, sul suolo o in casa. Ci sono alcune piante che possono tenere le vespe lontano da casa tua.

Eucalyptus
L’olio di eucalipto è utilizzato nelle formule repellenti naturali e può aiutare a respingere le vespe. Gli alberi di eucalipto possono crescere nella maggior parte degli ambienti assolati che non hanno sotto i 20 gradi Fahrenheit. Le proprietà repellente dell’eucalipto sono state dimostrate sui grilli, le zanzare e dalla combinazione di olio di eucalipto con mentolo e citronella si può creare un forte mix repellente con cui trattare le vostre piante.

Assenzio
L’assenzio è velenoso per gli insetti, altre piante e gli esseri umani. Diffondere l’assenzio in tutto il suolo terrà lontani gli insetti ma può anche bloccare la crescita di alcune piante nel vostro giardino. Piantare l’assenzio richiede pieno sole e terreno ben drenato e non deve essere piantato vicino fagioli, finocchi, piselli, salvia e cumino.

Menta
Questa specie estremamente invasiva della pianta ha un odore gradevole e può scoraggiare le vespe. L’olio di menta è stato utilizzato in vari tipi di insetticidi naturali e la pianta cresce bene sia all’ombra che al sole. Piantare la menta in un vaso.

Altre piante
Ci sono diverse altre piante che possono respingere le vespe. La citronella è stata utilizzata nella sua forma di olio per uccidere le vespe e altri insetti. La menta piperita è efficace nel respingere le api, formiche, mosche e zanzare e può anche aiutare con le vespe. Piantare alberi di cedro può scoraggiare le pulci, le zanzare e le vespe.