Piante medicinali di Cuba - Notizie.it
Piante medicinali di Cuba
Wellness

Piante medicinali di Cuba

Cuba ha molte piante con proprietà medicinali per curare una vasta gamma di condizioni di salute. La scarsità e l’alto costo dei farmaci a causa dell’embargo commerciale degli Stati Uniti ha portato ad una re-imparare la saggezza delle generazioni passate a base di erbe. A Cuba, ancora oggi i medici prescrivono rimedi che crescono naturalmente dal suolo.


Albero Casimon
Le foglie a forma di cuore dell’albero casimon possono essere applicate esternamente per il trattamento di ferite infette. La medicina verde usa spesso hojas de caisimon al posto di antibiotici.

Passiflora
La passiflora può aiutare contro l’ansia, l’insonnia e pressione alta. Calma senza alterare la frequenza cardiaca o una funzione mentale. Il nome “passiflora” è stato dato sulla pianta dai primi missionari cristiani che vedevano i petali, i raggi, e sepali del fiore dai colori vivaci come simbolo della crocifissione.

Copale
Familiare negli Stati Uniti in primo luogo come un tipo di incenso, il copale viene utilizzato dai medici cubani come un affidabile agente antimicrobico.

Il copale ha anche anti-infiammatorio, astringente, disinfettante, diuretico, emolliente, espettorante, lassativo e stimolante. Può essere usato come repellente per insetti e per curare la dissenteria, ustioni, mal di testa, sangue dal naso, febbre, e per il mal di stomaco.

Libro su Cuba, consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest’isola meravigliosa:

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche