> > Milano, fallisce tre rapine in Duomo e viene picchiato

Milano, fallisce tre rapine in Duomo e viene picchiato

Rapina fallita a Milano

Aggredito da tre turisti perché tenta di derubarli: 20enne egiziano con precedenti ricoverato in codice verde.

Un 20enne egiziano ha tentato di rapinare tre turisti in Piazza Duomo, ma ha avuto la peggio: è stato picchiato e ricoverato in ospedale.

20enne egiziano tenta la rapina ma viene picchiato

Altro episodio di violenza – con contorni ancora tutti da chiarire – a Milano, questa volta nel cuore della città, in piazza Duomo. Domenica sera, 4 giugno, intorno alle 22:30, gli agenti di pattuglia della Polizia di Stato hanno notato un uomo con schizzi di sangue sul volto e un coccio di bottiglia in mano.

Si trattava di un 20enne egiziano, con precedenti penali e irregolarmente sul territorio italiano, che ha raccontato di aver tentato di derubare tre turisti brasiliani che, difendendosi, lo hanno ferito superficialmente.

Le condizioni di salute dell’aggressore e le indagini

Il ragazzo, sotto scorta della Polizia, è stato trasportato in codice verde al Policlinico, dove è stato soccorso per le lievi lesioni subite durante lo scontro con le tre presunte vittime che ha aggredito.

Inoltre, il giovane ragazzo di 20 anni ora è indagato per tentata rapina aggravata. Ancora nessun dettaglio sulla dinamica di quanto accaduto.