Piazzale via le auto - Notizie.it
Piazzale via le auto
Firenze

Piazzale via le auto

Piazzale Michelangelo
Piazzale Michelangelo

Il sindaco di Firenze l’aveva promesso, via le auto dal Piazzale Michelangelo, la terrazza più bella della città.

Certo trovare il posto dove parcheggiare le auto che adesso sono lì ogni giorno non è certo facile. Si tratta infatti di 200 posti auto che devono trovare una nuova collocazione in un’area limitrofa.

La soluzione trovata da Palazzo Vecchio sarebbe quella di parcheggiare le auto in quello che oggi è uno tra i più suggestivi campeggi d’Italia. I terreni del campeggio, che tutti gli anni rischia di non ri-aprire, ha in concessione i terreni fino l 2016. Sembra però che il Comune sia già in trattativa per accelerare i tempi di realizzazione.

Il progetto prevede infatti di realizzare un parcheggio eco-sostenibile che si mimetizzi tra gli ulivi presenti nella collina sotto il Piazzale. Le auto quindi risulterebbero mimetizzate restituendo un aspetto integro e verde alla città.

Al Piazzale, tolti i parcheggi, rimarrebbero solo le aree di sosta temporanee per i bus turistici e la zona diventerebbe una grande area pedonale da cui cittadini e turisti potrebbero ammirare la città in tutta la sua bellezza.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*