Picchiato dai finanzieri - Notizie.it
Picchiato dai finanzieri
Genova

Picchiato dai finanzieri

nullAngelo ha sedici anni, è uno studente dell’istituto tecnico “Vittorio Emanuele” ed è uno degli undici feriti della manifestazione di ieri: «Picchiato dai militari e salvato dagli agenti, in una situazione comunque incredibile» nelle parole di sua madre Alessandra Zolesi, che con lui sta aspettando l’ultima visita al San Martino. Il Secolo XIX ha interpellato il comandante provinciale delle Finanza, Maurizio Tolone, per avere chiarimenti sul pestaggio denunciato dal sedicenne: «Non mi risulta – la replica – siano stati compiuti eccessi da parte dei miei uomini. Confermo la partecipazione a una carica di alleggerimento; ma tutte le cariche, lo certifica la parola stessa, presuppongono l’uso della forza. Tuttavia, se la madre di questo ragazzo ritiene siano stati lesi i diritti del figlio, ha giusta facoltà di farsi valere».
È successo ancora, a Genova, come già in occasione delle ultime manifestazioni di piazza. È successo che nonostante migliaia di persone abbiano dato vita a un corteo pacifico, poche decine di cani sciolti siano riusciti a innescare gli scontri dei quali – è avvenuto spesso – ha fatto le spese pure chi non c’entrava nulla.

Perché i protagonisti delle scintille, quando le forze dell’ordine hanno risposto duramente, si sono fatti da parte lasciando che più d’una manganellata se la prendessero dei ragazzini.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche