> > Piccole cose da sapere a proposito di lavarsi le mani

Piccole cose da sapere a proposito di lavarsi le mani

default featured image 3 1200x900

Il lavaggio delle mani può sembrare auto-esplicativo, ma alcuni fatti poco conosciuti e le tecniche possono aiutare a mantenere le mani libere dai germi. Preparazione del cibo E' generalmente accettato che si deve lavare le mani prima di prendere cibo e prima di mangiare, ma è anche import...

Il lavaggio delle mani può sembrare auto-esplicativo, ma alcuni fatti poco conosciuti e le tecniche possono aiutare a mantenere le mani libere dai germi.

370253 main Thumb
Preparazione del cibo
E’ generalmente accettato che si deve lavare le mani prima di prendere cibo e prima di mangiare, ma è anche importante lavarsi, durante e dopo la preparazione dei cibi. Soprattutto quando si lavora con ingredienti crudi, l’igiene impropria può causare i batteri con il trasferimento di un cibo ad un altro.

Soldi
L’uso di denaro più di qualsiasi cosa, consente ad un numero eccessivo di germi di aumentare. Una corretta igiene è incompleta se non ci si lava dopo la manipolazione della valuta.

Durata del lavaggio
Un lavaggio accurato richiede tempo. Lavarsi abbastanza a lungo e cantare “Happy Birthday” due volte.

Importanza del lavaggio
Il venticinque per cento di tutte le malattie causate dal cibo vengono trasferite attraverso le mani che non sono state lavate correttamente.

Sapone contro disinfettante per le mani
Sebbene il lavaggio con sapone, nella maniera corretta, non dovrebbe essere scontato, il Center for Disease Control dice che i disinfettanti per le mani a base di alcol eliminano più batteri di acqua e sapone.

Anti-batterico contro sapone
Esiste una grande quantità di polemiche sull’opportunità o meno del sapone anti-batterico di produrre ceppi resistenti ai batteri. Da un lato, un sondaggio pubblicato nel 2007 sul tema guidato da Aiello dell’Università del Michigan suggerisce che c’è un impatto negativo. D’altra parte, un precedente studio pubblicato sulla rivista di ottobre 2005 CDC, Emerging Infectious Diseases, non ha trovato significative resistenze batteriche.