> > Piero Angela, Licia Colò: "Il modello di chi fa scienza in televisione, come...

Piero Angela, Licia Colò: "Il modello di chi fa scienza in televisione, come la Carrà per lo spettacolo"

Licia Colò

Licia Colò si è unita al cordoglio della comunità televisiva e scientifica per la morte di Piero Angela.

Licia Colò ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa di Piero Angela. In un’intervista al Messaggero, si è unita al dolore della comunità televisiva e scientifica. 

Piero Angela, Licia Colò: “Il modello di chi fa scienza in televisione, come la Carrà per lo spettacolo”

Licia Colò ha ricevuto la notizia della morte di Piero Angela mentre si trovava in Val di Non, in Trentino, pochi giorni prima di partire per lavoro con la troupe per i ghiacciai svizzeri. Si è unita al cordoglio della comunità televisiva e scientifica, esprimento la sua ammirazione per Piero Angela, che ha sempre visto come un modello, per il suo talento e per la sua longevità professionale. “Piero è, e non riesco ancora a dire ‘era’, il più grande rappresentante della divulgazione scientifica e culturale in Italia. Un’icona, un modello inarrivabile. Esattamente quello che fu Raffaella Carrà nell’ambito dello spettacolo televisivo, lui lo fu per la scienza sul piccolo schermo” ha dichiarato Licia Colò, raccontando di averlo incontrato molte volte, soprattutto quando lavorava per Geo & Geo e ad alcuni eventi.

Licia Colò su Piero Angela: “Un maestro di eleganza e stile”

Aveva un grandissimo talento nella divulgazione scientifica e culturale, ma dirlo suona scontato. Lo sappiamo tutti. Per quanto mi riguarda, l’ho sempre visto anche come un maestro di eleganza e di stile. Un conduttore, un giornalista, uno scienziato che non si è mai trasformato nel tempo” ha dichiarato Licia Colò, spiegando che lui non ha mai avuto bisogno di seguire le mode, di cambiare per conquistare il pubblico, ma “è sempre rimasto fedele a se stesso, al suo stile, al suo modo di intendere la comunicazione“. “Dovremmo tutti prendere spunto ed esempio dal suo atteggiamento. Non averlo più con noi è davvero una grande perdita” ha aggiunto la conduttrice, convinta che abbia fatto bene a non fermarsi prima e che sia stato molto fortunato a poter continuare come voleva.