> > Piero Pelù: le foto delle schede elettorali che ho postato erano autorizzate

Piero Pelù: le foto delle schede elettorali che ho postato erano autorizzate

Piero Pelù: le foto delle schede elettorali che ho postato erano autorizzate

Piero Pelù cerca di rettificare il suo post e la sua denuncia, o se non proprio di rettificare di rivedere il suo messaggio, probabilmente da molti male interpretato. Nelle ultime ore sono state moltissime  le segnalazioni e le denunce in tutta Italia per casi di matite cancellabili ...

Piero Pelù cerca di rettificare il suo post e la sua denuncia, o se non proprio di rettificare di rivedere il suo messaggio, probabilmente da molti male interpretato.

Nelle ultime ore sono state moltissime le segnalazioni e le denunce in tutta Italia per casi di matite cancellabili e altre presunte irregolarità. Il segno lasciato delle matite copiative non può essere cancellato perché, anche qualora la gomma riesca a rimuovere la grafite, i pigmenti colorati rimangono. Quindi, se riuscite a cancellarlo, è sicuramente perché utilizzate una matita qualunque e non una matta copiativa.

Così dichiara Piero Pelù stasera alle 19: “Per maggior informazione: le tre fotografie sono state scattate fuori dalla cabina elettorale, con la mia scheda chiusa e con il consenso dei Presidenti del seggio”.

Ma oramai è stato preso di mira e si ritrova una unga serie di commenti accusatori sulla sua pagina ufficiale Facebook. Piero ha da combatter con ben 9.800 commenti di fan che quei tutti schierati all’unisono lo accusano di non aver verificato con attenzione che la matita utilizzata fosse quella vidimata appositamente per il referendum.
Pelù quindi ci tiene a specificare che le foto che ha pubblicato non hanno violato la legge ma che anzi, sono foto scattate fuori dall’apposita sede di voto e scattate con l’autorizzazione dei Presidenti del suo seggio.

Ma i fan incalzano e i commenti che si ritrova sono:

– “Complimentoni ,eh? per colpa di questa cazzata tanti che votano NO stanno usando le penne portate da casa! Renzi ti ringrazia per l’aiuto insperato e tu faresti bene a rettificare e chiedere umilmente scusa a tutti quelli che si sono fatti un mazzo così durante la campagna referendaria, sono imbufalita!”
– “Adesso tanti andranno al seggio con il pennarello e gli annulleranno il voto..grazie a te..quando si è persone in vista ci vuole il doppio di intelligenza..”
– “Ho fatto la stessa prova nel mio seggio, cinque minuti fa con il permesso dei presidenti, a seguito avevo foglietto e gomma. Non si è cancellata la x. Grande Piero”.
– “Sono andato a votare ho chiesto se potevo farlo con la mia penna e mi hanno detto che il voto verra’ annullato nn capisco la differenza fra la matita e la penna quindi penso che ce qualcosa sotto”.
– “Sono nel settore della stampa e ti assicuro che la carta e l’inchiostro utilizzato non sono speciali. La matita fa il suo compito se del tipo indelebile . Quindi pelu’ ha fatto bene a denunciare la cosa. Il presidente di seggio se fosse come dici tu, avrebbe rifiutato la denuncia.”