> > Pietro Genovese torna libero: investì e uccise le 16enni Gaia e Camilla a Roma

Pietro Genovese torna libero: investì e uccise le 16enni Gaia e Camilla a Roma

pietro genovese libero

Condannato per omicidio stradale plurimo per i fatti di Corso Francia, Pietro Genovese è tornato libero: si attende ora la decisione sul residuo di pena.

Pietro Genovese, il giovane che la notte del 21 dicembre 2019 si rese responsabile di un incidente in corso Francia a Roma in cui morirono le sedicenni Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, è tornato libero.

Pietro Genovese torna libero

A disporlo sono stati i giudici della Corte d’appello della Capitale applicando la legge per le sentenze passate in giudicato. Condannato con rito abbreviato a cinque anni e quattro mesi per omicidio stradale plurimo, Genovese ha scontato un anno e sette mesi di arresti domiciliari e ha svolto una attività di volontariato in una onlus, deve ora attendere la decisione del Tribunale di Sorveglianza sul residuo di pena, circa 3 anni e 7 mesi.

In primo grado il giovane aveva ricevuto una condanna a 8 anni, ma i giudici della corte d’assise d’Appello avevano accolto la richiesta di pena concordata tra i suoi difensori e la Procura generale.

Pietro Genovese torna libero: parlano le mamme delle vittime

Per il momeno non è ancoa giunto alcun commento da parte delle madri delle due vittime, che qualche mese prima si erano dette disinteressate all’entità della pena: “In merito alla revoca dei domiciliari è stata una mossa dei difensori, c’è stata una recente sentenza della Corte Costituzionale che ha permesso i servizi sociali se residuano anche più di 3 anni e mezzo“.