Pina Picierno su Twitter "Sussidi a chi non vuole lavorare"
Pina Picierno su Twitter “Sussidi a chi non vuole lavorare”
Politica

Pina Picierno su Twitter “Sussidi a chi non vuole lavorare”

Pina Picierno, tweet su sussidi e condoni
Pina Picierno, tweet su sussidi e condoni

Il tweet su condoni e sussidi è rimasto online per pochi minuti prima di essere cancellato.

Il tweet di Pina Picierno è rimasto online solo pochi minuti, ma abbastanza per far discutere. “Condoni a chi non paga le tasse, sussidi anche a chi non ha voglia di lavorare e futuri debiti per i nostri figli. Contro questa follia combatteremo in Parlamento e nel Paese”, corredato dagli hashtag #piazzadelpopolo #resistenzacivile #maiconsalvini.

Condoni e sussidi

L’europarlamentare del Pd ha fatto riferimento alle norme contenute nella manovra economica approvata dal governo Lega-M5S. La pace fiscale fortemente voluta dal Carroccio è stata equiparata a un condono, già realizzato in passato dal governo Berlusconi. Secondo i partiti di opposizione, la pace fiscale agevolerà i “furbi” più che aiutare i comuni cittadini in reale difficoltà col pagamento delle tasse.

La Picierno ha inoltre definito il reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia del Movimento, una forma di assistenzialismo statale che aiuterà anche chi non intende impegnarsi a trovare un impiego regolare. Le sue affermazioni hanno provocato un’ondata di indignazione tra i numerosi potenziali destinatari del reddito di cittadinanza.

Il tweet della Picierno

Il Pd a Piazza del Popolo

Quello che rimane è un secondo tweet.

“Insieme a tantissimi amici e compagni sono a Piazza del Popolo per costruire un futuro diverso per il nostro Paese. Noi lo vogliamo più solidale, più giusto, con più diritti e più attenzione per il Sud, per i giovani e per le donne. Per l’Italia che non ha paura! Venite?”

ll secondo tweet

La Picierno ha partecipato alla manifestazione organizzata dai dem a Roma, per protestare contro un “governo di ladri”, come è stato definito dal segretario Maurizio Martina.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 857 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.