Pinguino De Longhi, i modelli sul mercato
Pinguino De Longhi, i modelli sul mercato
Casa

Pinguino De Longhi, i modelli sul mercato

Pinguino De Longhi
Pinguino De Longhi

Pinguino De Longhi è sicuramente il marchio numero uno per quanto riguarda i climatizzatori.

Pinguino De Longhi è uno dei marchi più conosciuti e famosi in Italia. Un marchio che conoscono tutti ed è sinonimo di climatizzatori portatili, ovvero dei dispositivi che raffreddano l’aria. In questa guida cercheremo di capire meglio quali sono le caratteristiche di questo tipo di condizionatori

Pinguino De Longhi

Il comfort, la praticità e l’efficienza sono le tre caratteristiche principali dei climatizzatori del marchio che è sinonimo di un mondo tecnologico, ma allo stesso tempo pratico e funzionale e che è in grado di dare all’ambiente il clima giusto. Tutti gli apparecchi del marchio hanno a disposizione le rotelle per essere spostati da un posto a un altro, dispongono di telecomando, tubo e filtri antipolvere.

Questo tipo di condizionatore ha prezzi che variano in base alle caratteristiche di ogni modello. Ci sono condizionatori che rientrano nella fascia economica che va dai 400 ai 600 Euro. Sono condizionatori molto silenziosi che non consumano in maniera eccessiva e che non sono dotati di una grande potenza e quindi non sono in grado di raffreddare una intera stanza.

Ci sono poi condizionatori che si posizionano nella fascia intermedia, quindi dai 600 agli 800 Euro e che hanno caratteristiche diverse dai precedenti.

Alcuni hanno la tecnologia Real Feel che permette di regolare la variazione della temperatura e dell’umidità a seconda delle proprie esigenze e non hanno bisogno di un controllo manuale. Hanno delle buone capacità di raffreddamento e sono in grado di offrire il giusto clima anche a stanze di 40 metri quadri circa. E’ più rumoroso rispetto agli altri e quindi non va bene in camera da letto, ma riesce a donare un piacevole benessere nelle giornate più afose.

Gli apparecchi che rientrano nella fascia economica il cui prezzo è oltre gli 800 Euro, hanno caratteristiche diverse. Non sono particolarmente silenziosi, hanno la tecnologia Real Feel, sono automatici e la condensa è smaltita attraverso il tubo di espulsione. In questo caso si tratta davvero di un ottimo prodotto che dona sollievo e refrigerio, anche se la cifra è un po’ dispendiosa.

Modelli di Pinguino De Longhi

Pinguino De Longhi offre tantissimi modelli. Vediamo quali sono quelli maggiormente rinomati. Alcuni modelli non hanno bisogno di creare il superfreddo, poiché coprono un metraggio abbastanza grande in casa per cui non è necessario tantissima potenza e si possono controllare grazie alla presenza del display a led.

Il marchio De Longhi mette a disposizione i seguenti tipi di climatizzatori con queste caratteristiche:

  • Pinguino Silent: è una tecnologia che permette di ridurre il rumore, dato che spesso i climatizzatori sono molto rumorosi
  • Real Feel: una tecnologia in base alla quale si può regolare e analizzare la temperatura e l’umidità dell’aria.

    Queste due componenti si uniscono insieme per cercare di offrire il più possibile un ambiente che sia fresco e rigenerante

  • Superfreddo: alcuni climatizzatori invece dell’aria usano l’acqua come sistema di raffreddamento della pompa di calore. Grazie a questo sistema, le temperature sono più basse e l’acqua necessita di essere cambiata spesso.

Pinguino De Longhi in offerta

Ora vediamo quali sono i migliori modelli presenti sul mercato e quali in offerta che si possono trovare sull’e-commerce di Amazon in questa classifica.

1)De Longhi PAC AN 112

Un climatizzatore portatile dai bassi consumi che dispone di classe energetica A. Dispone di un gas refrigerante non tossico, che ha tantissimi vantaggi ecologici e permette di risparmiare. E’ dotato di tecnologia Real Feel, quindi agisce sulla temperatura e l’umidità, permettendo di godere di un ottimo benessere, anche duraturo. Dispone di Funzione Silent, ma anche di deumidificazione e di ventilazione.

2)De Longhi PACCN94 condizionatore portatile

Oltre a donare un po’ di refrigerio, ha anche la funzione di deumidificare l’ambiente.

E’ ecologico e quindi rispetta l’ambiente. Dispone di tre velocità di ventilazione in modo da garantire il minimo o il massimo rumore. Ha un telecomando che permette di impostare tutte le funzioni di cui si ha bisogno. Ha un timer elettronico e un termostato.

3)De Longhi Pinguino PAC N81

Un climatizzatore portatile dalla grande potenza. E’ ottimo il connubio tra la tecnologia e i bassi consumi. Ha un design fresco, è ecologico, rispetta l’ambiente. Ha il telecomando, il pannello di comandi soft touch in modo da soddisfare ogni esigenza.

Per questo tipo di climatizzatori, bisogna anche avere il telecomando. Ecco quali sono le marche migliori leggendo questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10067 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.