Pino Daniele: due anni dalla scomparsa - Notizie.it
Pino Daniele: due anni dalla scomparsa
Musica

Pino Daniele: due anni dalla scomparsa

Pino Daniele è stato un grande cantautore italiano di cui oggi ricordiamo la sua scomparsa avvenuta due anni fa all’Ospedale Sant’Egidio di Roma.

Un cantante che ha suonato vari generi e influenzato molti.La sua musica confondeva diversi stili e generi, dal pop al blues, al jazz, sino alla musica italiana, ma anche quella di altre aree geografiche. Ha composto moltissime canzoni, accompagnato sempre dalla sua fedele chitarra, il suo marchio di fabbrica, il suo punto di riconoscimento. Un artista amato e riconosciuto da tutti, molto apprezzato. Oggi a due anni dalla sua scomparsa, grazie al fratello, ci sarà un flash mob per ricordarlo. L’appuntamento è per tutti in Piazza Santa Maria Lo Nova alle 18 a Napoli, dove il fratello, tramite i media e i social netork ha voluto ricordare ai suoi fan Pino Daniele e le sue canzoni, attraverso le riprese di un film che racconta la sua vita e la sua immensa figura.

Chi non potesse andare a Napoli nella giornata di oggi, non si preoccupi perché gli appuntamenti sono davvero tanti, a cominciare da un raduno il 6 gennaio che lo celebra a partire dalle 11,30 del mattino.

Un altro raduno e appuntamento importante è per domani, in Piazza del Plebiscito, una piazza molto amata dallo stesso Pino dove chi vuole può portare la chitarra, il vino, i vostri cuori per omaggiarlo e ricordarlo come merita.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche