Piomba con l'auto sulla folla durante la manifestazione, 31 feriti | Notizie.it
Piomba con l’auto sulla folla durante la manifestazione, 31 feriti
Cronaca

Piomba con l’auto sulla folla durante la manifestazione, 31 feriti

Malore o troppo alcol in corpo. Sono queste le probabili cause dell’incidente avvenuto questa notte nel Sassarese, a Nule, durante la manifestazione in onore di S. Maria Bambina. Un uomo, a bordo di una Fiat Panda, è piombato sulla folla travolgendo decine di paesani e ferendo almeno 31 persone. L’autore del gesto, con tutta probabilità non voluto anche se sarà compito delle indagini accertarlo, è il 43enne Francesco Gattu, veterinario di Orune: dopo l’incredibile incidente la folla lo ha circondato e secondo una ricostruzione sarebbe stato malmenato e accoltellato, rischiando il linciaggio.

Solo l’intervento dei carabinieri ha permesso di sottrarlo alla folla inferocita, ma le forze dell’ordine non sono riuscite a impedire che venisse accoltellato ad un fianco: per questo è stato trasportato in ospedale insieme alle altre persone investite dalla sua auto. L’uomo è bloccato all’ospedale di Nuoro e alla Procura della Repubblica dovrà spiegare le modalità del gesto.

Nel frattempo sono in corso tutti gli accertamenti del caso, con le indagini condotte dai carabinieri delle Compagnie di Bono e Benetutti che, su disposizione del sostituto Manuela Porcu, titolare dell’inchiesta disposta dalla Procura di Nuoro, si trovano in ospedale per evitare il rischio di fuga da parte del colpevole.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5994 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.