> > Pirlo non giocherà contro il Brasile, è infortunato

Pirlo non giocherà contro il Brasile, è infortunato

default featured image 3 1200x900

Il medico della Nazionale, il professor Castellacci, ha annunciato che Andrea Pirlo non sarà in campo contro il Brasile, nella partita di Domenica sera. Durante la partita con il Giappone il giocatore ha avuto un infortunio muscolare al polpaccio. Il medico ha aggiunto che Pirlo potrebbe torna...

Il medico della Nazionale, il professor Castellacci, ha annunciato che Andrea Pirlo non sarà in campo contro il Brasile, nella partita di Domenica sera. Durante la partita con il Giappone il giocatore ha avuto un infortunio muscolare al polpaccio. Il medico ha aggiunto che Pirlo potrebbe tornare a giocare nella semifinale, appena sarà guarito dalla contrattura muscolare. Per Prandelli la sostituzione di Pirlo è un fatto serio, il “regista” della Juventus non è facilmente intercambiabile.

Il ct azzurro dovrà sicuramente rivedere gli schemi di gioco: all’infortunio di Pirlo si aggiunge la squalifica di De Rossi, problemi di altri giocatori e il clima brasiliano che è fortemente umido e poco piacevole. L’afa del Brasile e soprattutto la presenza di forte umidità preoccupano gli azzurri, anche in vista dei prossimi Mondiali 2014. Una cosa è certa: con il Brasile, in campo, bisognerà fare meglio che con il Giappone.