> > Piscina in giardino? No, direttamente sul balcone

Piscina in giardino? No, direttamente sul balcone

piscina

L'immagine di un bambino su un balcone trasformato in una piscina improvvisata è la foto che sta spopolando in tutto l'universo di Twitter

L’immagine di un bambino su un balcone trasformato in una piscina improvvisata è la foto che sta spopolando in tutto l’universo di Twitter. Non è noto dove sia stata scattata. Di certo si sa che in poche ore migliaia di persone l’hanno ritwittata e commentata.

Tra chi la definisce un’idea geniale e chi si interroga se in realtà il balcone possa reggere il peso dell’acqua, i commenti sono moltissimi. C’è chi si domanda anche se il bambino rischi davvero di fare una brutta fine…. Il balcone potrebbe crollare? C’è anche chi esegue calcoli alla mano per provare a fare stime di quanto peso possa reggere il balcone, considerando anche la metratura e il peso dell’acqua.

Per risolvere l’enigma sono anche stati interpellati alcuni esperti. Come un costruttore edile di San José, che spiega come in un edificio residenziale nuovo i balconi siano in grado di reggere anche duecento chili per ogni metro quadrato. Ma un metro cubo d’acqua pesa circa mille chili… Insomma, se il balcone non cede è solo questione di fortuna! Il web comunque continua a dibattere. E c’è chi ha anche creato dei meme ad hoc.

Balcone trasformato in piscina: la foto che impazza sul web

La foto è dunque vera, ma non si conosce il luogo di provenienza, né chi l’abbia scattata. Certamente il palazzo non si trova in Italia, dal momento che l’account di provenienza è straniero. Quello che è sicuro è che la foto del balcone trasformato in piscina sta facendo il giro del web a livello planetario. L’idea è ingegnosa per quanto bizzarra. Dall’immagine si evince come sia stata creata una vasca di gomma attaccandola al balcone, con un rubinetto che pompa l’acqua direttamente dall’interno dell’abitazione.

Del resto, quando arriva il caldo si è capaci di tutto pur di trovare refrigerio. Ne sa qualcosa il bambino protagonista di questa trovata. Il piccolo, di non precisata provenienza, evidentemente non può andare al mare. Ha quindi pensato bene di arrangiarsi trasformando il suo balcone di casa in una piscina. La foto della pseudo piscina, realizzata con un telo impermeabile, è stata postata dall’utente Vladino su Twitter. E nel giro di pochissimo tempo ha ricevuto migliaia di like e di condivisioni, tra il serio e il divertito.

Sul web la domanda più ricorrente è se il balcone possa reggere quel peso. C’è il rischio reale che possa crollare sotto il peso di tutta quell’acqua? Ma l’interrogativo più gettonato è il seguente: dove si trova quel palazzo? Quanto caldo farà per aver costretto il ragazzino a realizzare quell’opera di ingegneria idraulica rivisitata?