> > Piscine Intex, guida all'acquisto

Piscine Intex, guida all'acquisto

Piscine Intex, guida all'acquisto

Le piscine Intex sono la versione più economica delle piscine interrate. Diverse per forma e dimensione, scopriamo come scegliere il modello migliore.

Le piscine Intex sono l’alternativa valida ed economica alle piscine interrate. Scopriamo insieme dove acquistare i modelli migliori e quali caratteristiche di base analizzare per investire bene il proprio denaro.

Piscine Intex

Rispetto ad una piscina interrata, quella fuori terra potrebbe presentare dei limiti che sarà bene valutare attentamente prima dell’acquisto. Poiché, negli ultimi anni, questi sono stati anche i modelli maggiormente richiesti dai clienti, abbiamo pensato di realizzare una guida che illustri i fattori chiave da considerare nell’acquisto di una piscina Intex, ma anche e soprattutto i vantaggi.

Budget economico. Partiamo prima di tutto dal costo. Non vi è alcuna ombra di dubbio che le piscine Intex, rispetto a quelle interrate, siano decisamente più economiche, divenendo modelli abbordabili da chiunque. Il mercato offre modelli diversi che, tuttavia, possono appartenere a fasce di prezzo diverse. Per questo motivo, stabilire un limite economico da non superare potrebbe essere un buon punto di partenza per investire bene il denaro a disposizione.

Forma. Uno degli svantaggi di una piscina Intex potrebbe forse essere la sua forma. Se da un lato, infatti, le piscine interrate sono realizzate secondo modelli differenti, dall’altro, i modelli che rappresentano la piscina Intex si limitano alla forma tondeggiante, quadrata (in minima percentuale) e rettangolare. Allo stesso tempo, questi sono modelli unici, caratterizzati da un design elegante.

Misure. Le piscine Intex sono realizzate secondo misure differenti, che il cliente dovrà valutare a seconda dello spazio a disposizione. Questi modelli sono infatti progettati per il giardino e la terrazza, per cui prima di scegliere il modello adatto alle vostre esigenze, badate che lo stesso sia conforme allo spazio a vostra disposizione. Prima di procedere, tuttavia, è bene anche tener presente che le misure di una piscina Intex non superano determinati limiti, sia in larghezza che in lunghezza e altezza.

Analizzando più a fondo la questione, potremmo concludere con certezza che le caratteristiche di base di una piscina Intex, in fini dei conti, non sono altro che dei vantaggi che consentono a chi ha poca disponibilità economica e problemi di spazio di non rinunciare al sogno di avere una piscina in terrazza o in giardino.

Montaggio e Manutenzione

Le piscine Intex sono un vantaggio sotto molti punti di vista e se negli ultimi anni il numero dei clienti che ha preferito questi modelli ai modelli interrati è aumentato è anche merito degli aspetti tecnici, tipici di una piscina fuori terra. Il tempo richiesto per l’installazione di una piscina Intex può variare, passando da pochi minuti a qualche ora, poiché molto dipende anche dalla tipologia del modello scelto e gli accessori di cui la piscina si compone. La confezione di una piscina Intex include un manuale delle istruzioni e, spesso, anche un DVD, che illustra il montaggio della piscina, passo a passo.

La manutenzione di una piscina Intex può essere, a seconda delle esigenze, sia ordinaria che straordinaria.

La manutenzione straordinaria dovrà essere effettuata periodicamente, utilizzando agenti chimici specifici per la pulizia delle piscine.

La manutenzione ordinaria di una piscina Intex prevede una pulizia quotidiana, così che la piscina sia sempre libera da ogni agente esterno (ad esempio, foglie o insetti) che in essa ci finisce accidentalmente. A questo scopo, non dovrete fare altro che munirvi di un retino apposito. Settimanalmente, dovreste invece provvedere alla pulizia delle pareti della piscina, attraverso l’utilizzo di una spazzola specifica. Allo stesso modo, ricordate di provvedere alla sostituzione dei filtri e dei prefiltri della piscina, quando questi sono intasati, e al loro lavaggio frequente, affinché si intasino il più tardi possibile. Infine, a seconda di quanto frequente sia l’uso della piscina, stabilite un limite entro cui provvedere alla sostituzione dell’acqua.

Migliori Piscine Intex

Nel paragrafo che segue abbiamo selezionato alcuni dei modelli migliori di Piscine Intex. Il vantaggio è dato anche dalla possibilità che questi modelli possano essere acquistati online, su Amazon, alla migliore offerta. Si tratta di modelli semplici, che non richiedono manutenzione eccessiva, realizzati con i migliori materiali e che possono essere montati nel giro di pochi minuti. Scopriamoli nel dettaglio. Di seguito vi segnaliamo le piscine intex più vendute sul noto e-commerce

1) Piscina Intex Rettangolare Fuori Terra

La piscina è resistente alle alte temperature e le più svariate condizioni atmosferiche, merito anche del materiale di prima qualità scelto per la sua realizzazione. Quanto ai dettagli tecnici, la piscina misura 400 metri di lunghezza per 200 di larghezza e 100 di altezza. La piscina non presenta costi eccessivi di manutenzione. Facilmente installabile, la piscina è perfetta sia per il giardino che per la terrazza. Si avverte che i minori di sei anni devono usare la piscina in questione sotto la stretta sorveglianza di un adulto. La confezione include una pompa filtro e una scaletta.

2) Piscina Intex Rotonda

Il prodotto che vi suggeriamo è disponibile su Amazon in misure diverse, che presentano costi differenti, ma economici. Allo stesso modo, a sua discrezione, il cliente può scegliere tra un modello con il filtro e un modello senza filtro. Anche in questo caso, suggeriamo un modello realizzato con materiale di prima qualità, affinché la piscina possa resistere nel tempo e, oltre che alle temperature elevate, anche alle condizioni atmosferiche esterne. La piscina non richiede costi eccessivi di manutenzione. Montaggio rapido. La confezione include un manuale delle istruzioni e un DVD che illustra l’installazione nel dettaglio, passo a passo.

3) Piscina Intex Rotonda con Pompa Filtro

Un modello esclusivo e disponibile su Amazon, a costi di acquisto differenti, in misure diverse. A seconda dello spazio, la piscina è adatta sia al giardino che alla terrazza. Se in casa avete minori, si consiglia che questi usino la piscina sotto la stretta sorveglianza di un adulto. Realizzata con materiale di prima scelta, la piscina è resistente al tempo che passa e alle temperature elevate. Facile da montare, il modello suggerito non presenta costi eccessivi di manutenzione.