Piscine d'inverno: ecco le migliori in Italia, da provare
Piscine d’inverno: ecco le migliori in Italia, da provare
Wellness

Piscine d’inverno: ecco le migliori in Italia, da provare

piscine

Le piscine d'inverno sono uno dei luoghi magici dove poter trascorrere un weekend di completo relax in posti bellissimi della nostra Penisola

Vi trovate di fronte all’ennesima fredda e piovosa giornata invernale? Così, inevitabilmente, salta il programma per il week-end… Che ansia pensare di trascorrere un altro pomeriggio sul divano davanti alla TV! Ma non disperate: in questo articolo vi proponiamo la soluzione giusta per voi. Visitare le piscine invernali è un ottimo modo per uscire dalla routine della stagione fredda. In questi luoghi potrete infatti dedicare un po’ di tempo al vostro benessere e farvi coccolare in una calda vasca termale mentre fuori si congela. Non vi resta che preparare la valigia e scegliere tra i centri termali più frequentati e gettonati in inverno, che abbiamo trovato per voi.

Terme di Prè Saint Didier in Valle d’Aosta

Un elegante palazzo dell’Ottocento con ampio giardino esterno ai piedi del Monte Bianco. Ecco a voi le Terme di Pré Saint Didier, il gioiello termale della Valle d’Aosta. Si tratta di un luogo sicuramente magico, dove potrete trascorrere una vera e propria esperienza di relax senza precedenti.

Qui potrete stare immersi nell’acqua calda, osservando il cielo stellato, circondati dalla neve delle bellissime montagne valdostane.d3599559d30be47f8cd7b35d30587cec

Terme di Colà sul lago di Garda

Le Terme di Colà si trovano nelle vicinanze di Verona, sulla sponda orientale del lago di Garda. Esse sono un vero e proprio piccolo paradiso, tutto da scoprire. Il parco secolare di 13 ettari costellato da piscine e laghetti di acque termale è arricchito dalla settecentesca Villa dei Cedri e dal vicino lago di Garda. Si tratta di un luogo perfetto dove trascorrere qualche giorno dedicato al benessere in uno scenario altamente suggestivo.

Terme di Sirmione tra Milano e Venezia

Le Terme di Sirmione si trovano a metà strada tra Milano e Venezia. Sono uno dei più antichi e lussuosi centri benessere d’Italia. Rappresentano un ambiente unico e suggestivo sulla penisola che si estende all’interno del lago di Garda. Con oltre mille metri quadri di piscine termali e due stabilimenti all’avanguardia, le Terme di Sirmione vantano numerose piscine e strutture di charme dove poter soggiornare.

Sicuramente sono la scelta giusta per un week-end romantico all’insegna del relax.

Sirmione

Terme di Bormio in Alta Valtellina

Le Terme di Bormio, in nell’Alta Valtellina, sono rinomate come uno dei centri benessere più affascinanti delle Alpi. Tra i molti servizi termali offerti, spiccano la grotta sudatoria, ovvero un bagno turco naturale che si estende lungo due gallerie scavate nella roccia per oltre cinquanta metri. Tra le molte piscine, vi è anche quella panoramica all’aperto, a picco sulla roccia. Da qui si dominano la conca di Bormio e le vallate limitrofe, per una esperienza del tutto unica al mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

bioshape
Wellness

Bioshape cos’è

di Notizie

Bioshape è l’innovativo sistema di Bios che avvalendosi delle più avanzate tecnologie garantisce ottimi risultati contro gli inestetismi della pelle.