> > Pitbull investito, per la paura si nasconde sotto un'altra auto

Pitbull investito, per la paura si nasconde sotto un'altra auto

Pitbull Dog Smiling

Un pitbull, dopo essere stato investito e per la paura, si nasconde sotto un'auto finché non viene soccorso da alcuni veterinari e da una organizzazione.

In base all’immaginario comune e alle storie che si sentono ogni giorno, i pitbull sono sempre rappresentati come animali crudeli e cattivi.

La storia che stiamo per raccontarti sicuramente ti aiuterà ad avere una idea diversa di questi animali considerati terribili per l’uomo e la sua vita.

La seguente storia racconta di un pitbull che è stato investito da un auto. Questo incidente lo ha portato ad essere traumatizzato, a non riuscire a fidarsi degli altri ed è risultato difficile aiutarlo proprio perché non si lasciava avvicinare.

Ad aiutare questo pitbull, in seguito all’incidente, ci ha pensato Hope for Paws.

Hope for Paws è una organizzazione nata in favore dei diritti degli animali. L’organizzazione ha luogo a Los Angeles, in California. E’ un tipo di associazione che si occupa di animali maltrattati, proprio come nel caso di questo pitbull. Gli stessi volontari, per quanto preparati, hanno avuto delle difficoltà ad avvicinarsi a questo cane ferito e traumatizzato. Una associazione che si occupa di tutti gli animali maltrattati, sottoposti ad abusi e violenze di ogni tipo.

Una testimone, una donna aveva assistito alla scena, all’incidente del cane e aveva visto che il cane, in seguito all’incidente e alla paura, si era nascosto sotto l’auto proprio perché spaventato. Proprio questa donna ha chiamato i soccorsi e gli è stata accanto fino all’ultimo. La donna sapeva che l’animale era troppo spaventato per potersi muovere liberamente, quindi ha pensato di prestarle il suo aiuto.

chncdhaHR0cHM6Ly9wZXJmZWN0by5ndXJ1L3dwLWNvbnRlbnQvdXBsb2Fkcy8yMDE3LzAyL2U1YzhhZDVlNTI5YWFjZTRiMTZkNzVhZDVkNjZhNDYyLnBuZw==.prx.fce83ddd

Dopo tantissimi tentativi, i soccorritori sono riusciti a far uscire il cane da sotto l’auto.

Il cane, grazie ad alcune carezze e all’amore ricevuto, è riuscito a uscire dalla sua tana. A questo punto, i soccorritori lo hanno preso, messo in una gabbia e trasportato in ospedale per fornirgli le cure adeguate. Il cane, fortunatamente, non ha riportato gravi lesioni, ma soltanto delle abrasioni. Inoltre, le sue condizioni di salute sono buone e non ci sono rischi per la sua stessa vita.

Man mano che i veterinari si sono presi cura di lei, il cane ha capito di potersi fidare e che non le avrebbero fatto del male.

Il cane ha cominciato a rilassarsi e gli stessi veterinari hanno potuto fornirgli tutte le cure necessarie. Il cane ora aspetta una famiglia che lo adotti e gli dia amore. Siamo certi che riuscirà a trovarla molto presto.

La razza di cani pitbull

I pitbull sono spesso criticati per essere cani violenti e aggressivi. Un cane può essere aggressivo e violento in base all’educazione ricevuta. Ecco alcune caratteristiche tipiche di questi animali che speriamo vi facciano ricredere.

  • E’ un cane dolce e tenero. Pò diventare aggressivo nel momento in cui deve proteggere il suo padrone da una situazione di pericolo.
  • E’ molto rispettoso verso gli altri cani.

Si sente spesso parlare di pitbull che attaccano l’uomo, ma dipende dalla forte pressione psicologica che subiscono e dalla paura. E’ un cane che può stare in un appartamento, ma necessita di almeno un po’ di tempo di svago e di corse nel parco per liberarsi e sfogarsi.

Qualora voleste prendere un cane, gli esperti consigliano di non comprare un pitbull, in quanto è un cane dalla personalità forte e dominante e quindi risulta difficile da gestire. Nel caso fosse il vostro cane, sarebbe meglio puntare su qualche altra razza.