> > Pizza napoletana migliore del mondo da Johnny in Australia

Pizza napoletana migliore del mondo da Johnny in Australia

default featured image 3 1200x900

Chi pensa che è Napoli il posto in cui gustare la migliore pizza napoletana del mondo, dovrà ricredersi, e se davvero ci tiene, acquistare un biglietto aereo per l’Australia e scendere a Melbourne. Qui si trova la pizzeria di Johnny Di Francesco, che ha vinto a Parma il 23esimo “Campionato...

20140503_68901_ital_0413_news_johnny_di_francesco_680

Chi pensa che è Napoli il posto in cui gustare la migliore pizza napoletana del mondo, dovrà ricredersi, e se davvero ci tiene, acquistare un biglietto aereo per l’Australia e scendere a Melbourne. Qui si trova la pizzeria di Johnny Di Francesco, che ha vinto a Parma il 23esimo “Campionato mondiale della pizza” nella categoria “Napoletana Stg” (che sta per: specialità tradizionale garantita). Questo pizzaiolo di origine italiana è stato incoronato come migliore del mondo: la giuria lo ha scelto tra seicento concorrenti di diversi Paesi.

Johnny ha affinato la sua tecnica proprio a Napoli, presso l’Associazione verace pizza napoletana, dove ha imparato i segreti per preparare una pizza napoletana impareggiabile. Al secondo posto del podio nel Campionato mondiale della pizza vi è Michele D’Amelio della pizzeria Ches’e Puizza di Lioni, in provincia di Avellino.