Plafoniera LED: le 5 migliori marche disponibili
Plafoniera LED: le 5 migliori marche disponibili
Tecnologia

Plafoniera LED: le 5 migliori marche disponibili

Le nuove tendenze nel mondo dell'illuminazione della casa, hanno sbalordito tutti con la loro semplicità. Ecco in arrivo la plafoniera led

Che cos’è la Plafoniera? molti di noi la conoscono con un nome differente da essa. Infatti la Plafoniera è un sistema d’illuminazione che nasce per gli spazi che hanno un soffitto basso, dove non è possibile installare un lampadario normale.

Le plafoniere si adattano molto bene in qualsiasi tipo di ambiente dove la si installi, senza dar problemi di altezza. Viene applicata al soffitto e non ha pendenti. Esistono diversi modelli di plafoniera di diverse grandezze e luminosità, adatto per ambienti classici e moderni anche.

Se vi preoccupa la diffusione della luce nell’ambiente, non vi preoccupate. La luce che viene diffusa dalla plafoniera, è la stessa che troviamo sul mercato per vari lampadari normali e pendenti. Solitamente la plafoniera viene installata nei corridoi o nelle stanze dei bambini se il soffitto è troppo basso.

È facile da montare anche senza l’aiuto dell’elettricista. Più è grande la sua forma, più sarà ampia la diffusione della luce nell’ambiente.

Se invece è abbastanza ridotta come misura, la diffusione della plafoniera sarà inferiore. Fate quindi attenzione al modello della plafoniera che andrete così a scegliere.

Se l’ambiente della vostra casa o una piccola parte di essa sia piccola, è bene scegliere una plafoniera dalle dimensioni ridotte, proporzionate all’ambiente stesso. Infatti anche l’estetica vuole la sua parte. Se scegliete una plafoniera grande rispetto all’ambiente a cui avete dedicato il pensiero, l’effetto ottico potrebbe rovinare l’atmosfera stessa della stanza.

La plafoniera è così realizzata con vari e differenti pezzi di vetro. Ogni creazione e modello, compreso il materiale con cui viene realizzata la plafoniera, è creata con vetro opaco o anche con vetro Murano. Ovviamente, a seconda del materiale e modello delle plafoniere, variano anche i costi.

Un tempo per plafoniera era intesa la classica cupola che andava attaccata al soffitto di vari colori e modelli. Oggi giorno invece possiamo trovare vari tipi di plafoniere come quelle floreali, allungate con lampadine LED per risparmio energetico, senza rovinare la sua estetica.

La realizzazione di tale plafoniera è stata fatta con materiali disparati, non certo solo in vetro.

L’acquisto delle plafoniere è possibile anche presso vari punti vendita dove poter visionare e toccare con mano, vari modelli dai design sempre più moderni con basso risparmio energetico. Fate attenzione ad acquistare una plafoniera realizzata con materiali di ottima qualità.

Se si ha un soffitto abbastanza alto, è possibile avere una plafoniera di dimensioni grandi che occupano abbastanza spazio per poter estendere il proprio fascio di luce.

Tra vari modelli proposti, esistono quelle realizzate con il vetro colorato in modo da poter donare una piacevole atmosfera all’ambiente. Ovviamente se si scelgono delle plafoniere di grande dimensione, non sperate che possa render luminoso la stanza. Le plafoniere di questa categoria, sono quindi piacevoli nelle camere da letto.

Esistono anche modelli di plafoniere con piccoli pendenti di cristallo che sono ideali per la camera da letto o anche modelli prolungati con dei fiori creati in diversi colori e materiali oppure modelli basic e neutri.

Tutto ciò dipende dai vostri gusti personali per poter abbinare la plafoniera in base all’arredamento della vostra stanza e casa.

Se si vuole mettere dentro la cucina, è meglio adattare una plafoniera classica dai toni di luce calda. Nonostante sia stata creata per appartamenti piccoli, sono abbastanza richiesti anche per appartamenti grandi, grazie alle sue forme, dimensioni, colori e praticità. Hanno un design unico nel suo genere.

Ideali da essere installati anche in bagno, soprattutto per donne che amano truccarsi sotto una buona illuminazione, per un trucco perfetto e non sbavato. Solitamente, oltre alla plafoniera, è indispensabile installare anche una piccola luce sopra lo specchio o affianco.

Oltre che acquistarlo presso negozi dedicati all’illuminazione della casa, potete tranquillamente acquistare le plafoniere anche online come vari siti ecommerce come Amazon.

Potete trovare tutti i modelli che al momento sono gettonati sul mercato online e nei negozi specifici. L’unica pecca di acquistare online è quella di non poter verificare la qualità del prodotto che state visionando.

Per farvi un’idea sul prodotto scelto, potete comunque andare in negozio o centri commerciali che hanno un reparto dedicato all’illuminazione della casa.

Non preoccupatevi se non acquistate subito la plafoniera che desiderate, non passano di certo di moda ed è possibile utilizzarla per lungo tempo grazie alla sua comodità e alla facilità con cui si può installare e pulire la plafoniera.

I prezzi variano a seconda della grandezza e del materiale con cui viene realizzata la plafoniera. Ha dimensioni medie e hanno una linea classica e moderna. I prezzi quindi partono dai venti euro in sù.

Se la plafoniera è stata realizzata in Murano, beh, potete già aver capito che il prezzo lievita a dismisura cosi come anche plafoniere che hanno piccoli pendenti in cristallo. Tutto dipende da come viene lavorato le plafoniere per la decisione del prezzo. Esistono anche modelli economici ma si trattano di modelli piccoli.

PLAFONIERA LED quadrata, 25 cm x 25 cm compresa di 4 Lampadine LED da 3 WATT, 250 Lumen per ogni lamapadina – 3000 K – 230.00 volts [Classe di efficienza energetica A+] Colore Nickel – Vetro Satinato

Plafoniera quadrata, realizzata in vetro.

Le lampadine sono incluse con il prodotto e sono sostituibili. La luce è bianca e calda, adatta per uso interno come camera, soggiorno, cucina. Possibilità di risparmiare l’energia elettrica grazie alla luce LED di classe energetica A+. La plafoniera è realizzata in metallo e vetro di color nickel satinato.

Lampada da soffitto LED lampada da soffitto plafoniera led G9 LED lampada da soffitto del salone di soggiorno lampada da soffitto LED plafoniera da soffitto lampada faretto LED di soggiorno della lampada da salotto soggiorno corridoio 3 luci cromo [Classe di efficienza energetica A+]

Plafoniera con riflettori girevoli e rotanti con un design molto moderno ed esteticamente molto carina a primo impatto. Faretti da tre lampadine, realizzato con il metallo color cromo. Durata della lampada fino a 25.000 ore. Ideale da installare in soggiorno, bagno, camera da letto, cameretta dei bambini, corridoio.

CroLED 8W Lampadine Tubo Plafoniera Bagno Specchio 36 LED SMD5050 Bianco AC100-240V Plafoniera Applique Acciaio Inox

Lampada realizzata in acciaio inox, ideata per essere utilizzata in bagno.

LED 5050MD da 8 W con interruttore. Luminosità ad alta risoluzione con risparmio energetico e a basso consumo. Non ha alcun mercurio al suo interno, ne piombo o radiazioni termici. Possibilità di regolare la lampada a 90 gradi. Superficie placcata e brillante, resistente per una lunga durata.
Adatta sia in bagno, camera da letto, corridoio.

PLAFONIERA LED quadrata, 35 cm x 35 cm compresa di 6 Lampadine LED da 3 WATT, 250 Lumen per ogni lamapadina – 3000 K – 230.00 volts Colore Nickel – Vetro Satinato

Plafoniera sempre quadrata con sei lampadine al posto di tre. Moderna e dal suo stile unico e impeccabile grazie alla sua lavorazione in metallo e vetro color nickel satinato. Le lampadine sono incluse nel pacchetto del prodotto. La luce è bianca e calda anch’essa.

MiniSun – Set di 3 – paralumi moderni a forma di tamburo di colore crema con diffusori

Paralumi facili da installarsi senza alcun bisogno di un impianto elettrico. Color crema e a forma di tamburo. Il portalampada e i fili non sono inclusi nel pacchetto d’acquisto.

Kit 10 plafoniere e faretti led tondo da incasso con alette removibili e corpo in alluminio bianco da 18 w = 180 w Pannello luce bianco freddo 6000K, bianco naturale 4000-4500K o bianco caldo 3000-3500K 1350 Lumen lunga durata led di ultima generazione, ultra luminosi ed efficienti con let driver

Plafoniere carine da 10 faretti ad incasso. Possibilità di scegliere il colore della luce tra il bianco caldo, bianco naturale e bianco freddo. Design elegante e raffinato, ideale per vari locali, camere da letto, negozi, hotel, uffici p spazi interni residenziali e ristoranti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche