×

Plumcake salato: ricetta base

Condividi su Facebook
Plumcake salato: ricetta base
Plumcake salato: ricetta base

Plumcake salato: ricetta base. Ecco una gustosa ricetta salata da provare per sbalordire i propri amici, partner o familiari.

Plumcake salato: ricetta base. Il plumcake è un dolce inglese buonissimo da leccarsi i baffi. Gustoso da assaggiare a colazione immerso nel latte, è davvero una delizia per il palato.

Non solo. Da provare assolutamente la versione salata del plumcake, molto gustosa e interessante.

Si tratta di un delizioso antipasto da servire tagliato a fette e riempire con squisiti affettati di vario genere. Una sorta di rustico, in poche parole, che può essere accompagnato da una buona insalata o verdure.

Generalmente è utilizzato moltissimo per imbandire la tavola con un ricco buffet. Si usa soprattutto ad un compleanno, tra le prime portate.

La bellezza del plumcake sta nella facilità nel prepararlo, oltre che nel gusto incredibile di questo rustico.

Procurarsi 3 uova intere, 150 g di farina, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate. E ancora 100 ml di olio di semi, 125 ml di latte tiepido, 100 g di parmigiano grattugiato e sale quanto basta.

Prendere un mixer e versarvi uova, farina, lievito e poi mescolare, lavorando l’impasto per alcuni minuti.

Ovviamente è possibile inserire vari ingredienti come carciofi e mozzarella oppure salumi e formaggi, e ancora uova o meno. Molto gustosi, poiché donano un sapore particolare alla pietanza i pomodorini, la feta, l’origano, i peperoni, tonno, cipolle, speck, zucchine, basilico e tanto altro.

Mescolare il tutto ottenendo un composto omogeneo e mettere in uno stampo precedentemente imburrato nonché infarinato. Vi sono stampi fatti apposta per contenere i plumcake. Dopodiché, mettere l’impasto in un forno già caldo e far cuocere per 45 minuti a 180° C.

Una volta pronto, far raffreddare il rustico ed estrarlo dallo stampo. Squisito da servire in tavola, riuscirà a conquistare i palati dei clienti con la sua bontà e grande varietà di gusti. Da provare assolutamente, soprattutto nelle occasioni speciali.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.