> > Pnrr: Gelmini, 'non si scarichi responsabilità su Draghi'

Pnrr: Gelmini, 'non si scarichi responsabilità su Draghi'

default featured image 3 1200x900

Roma, 4 dic. (Adnkronos) - “Sul PNRR vedo un tentativo maldestro di mettere le mani avanti per dare la responsabilità al governo precedente. Il presidente Draghi, con tutto l’esecutivo, ha lavorato alacremente per agevolare il più possibile il passaggio di consegne e per ac...

Roma, 4 dic.

(Adnkronos) – “Sul PNRR vedo un tentativo maldestro di mettere le mani avanti per dare la responsabilità al governo precedente. Il presidente Draghi, con tutto l’esecutivo, ha lavorato alacremente per agevolare il più possibile il passaggio di consegne e per accelerare sul PNRR". Lo ha detto a Skytg24 Mariastella Gelmini, vicesegretario e portavoce di Azione.

"Le risorse trasferite dalla Commissione europea verso l’Italia dall’avvio del Piano – ha proseguito – ammontano complessivamente a oltre 66 miliardi, questo vuol dire che abbiamo rispettato i tempi e raggiunto i target.

La prossima scadenza è a fine dicembre, ora tocca a Meloni raggiungere i 55 obiettivi previsti per fine anno e completare questo lavoro. Il governo si assuma le sue responsabilità”.