×

Poesia antica egiziana

default featured image 3 1200x900 768x576

Geroglifici sono stati solo una forma di antica scrittura egiziana.
Antico Egitto è spesso associata a faraoni, piramidi e del delta del Nilo. L’, sistemi di scrittura geroglifica e ieratica demotico impiegato oltre questo periodo di 4000 anni antico sono stati utilizzati per creare un patrimonio di letteratura per darci comprensione di questo mondo antico e nella natura dell’umanità in generale.

La poesia religiosa
Re Akhenaton fu un sovrano circa 1350 aC che ha curato la costruzione di strutture a Karnak, ma era anche un poeta. Il suo Inno al Sole è un poema religioso, come gli antichi egizi considerato il Sole come una forma visibile di Dio. Parte della sua eredità è nel forzare il passaggio dalla modalità religiosa politeista al monoteismo. Nella sua poesia, loda il suo Dio in un modo monoteiste, iniziando la poesia, “Così risplenda la vostra santa Luce dall’alto del cielo, / O Aton vivente, / fonte di tutta la vita!” Si continua nella strofa settimo, “O sole Dio, / accanto al quale c’è altro!”

L’uso della metafora
L’era del Nuovo Regno dell’Antico Egitto prodotto molte poesie d’amore.

Queste poesie esprimono l’emozione alta di amore, ma riflettono anche ciò che la vita mondana era come in questo periodo. In una poesia senza titolo, il narratore parla d’amore del suo amante in termini di fuoco e il desiderio in termini di caccia falco per il cibo: “Per cielo, rende il vostro amore / Come l’avanzata delle fiamme in paglia, / E la sua nostalgia come la picchiata verso il basso di un falco.

” Non solo il sentimento universale dell’amore trasmessa, ma la potenza della natura è dimostrato di essere importante per l’autore.

Tra poesia lavoratori
Gli archeologi hanno trovato la poesia da Deir el-Medina, un villaggio per i costruttori di tomba durante l’epoca del Nuovo Regno della storia egiziana. Si pensa che gli stessi lavoratori potrebbero essere stati alfabetizzati e hanno contribuito alla poesia. Gli artigiani stessi che hanno costruito le tombe di Ramses II e Tutankhamon potrebbe avere trascorso le loro serate a scrivere o cantare la poesia.

Una caratteristica della loro poesia era l’uso di attività quotidiane come metafore per amore. Qui, in “The Crossing”, l’autore traccia un parallelo tra la pesca e il suo amore, “Vado verso il basso per l’acqua con voi, / e vieni a voi portare un pesce rosso, / che è giusto nella mia dita . ”

La tradizione poetica
Poesia egiziana riflette più da vicino le composizioni da antichi ebrei nell’uso di parallelismo e di ritmo. Il versetto egiziano è stato paragonato al libro della Torah dei Salmi e del Cantico dei Cantici. Così molte delle poesie sono poesie d’amore secolare, un fatto che continua a sorprendere molti. Le poesie, come sono stati tradotti, sono molto diretta e l’uso della ripetizione e della metafora li rendono molto familiare e accessibile al pubblico moderno.

Per saperne di più: Antico Egitto Poesia | eHow.com http://www.ehow.com/info_8794848_ancient-egyptian-poetry.html # ixzz1ZF5JfrRB

Contents.media
Ultima ora