Pokemon Go: come cambiare squadra
Pokemon Go: come cambiare squadra
Videogiochi

Pokemon Go: come cambiare squadra

cambiare squadra in Pokémon Go

Cambiare squadra in Pokémon Go è possibile? Ecco la risposta a una delle domande più frequenti sul videogioco.

Pokemon Go è il gioco sviluppato da Niantic per i sistemi operativi Android e Ios diventato super famoso qualche tempo fa e ancora diffusissimo tra gli appassionati di Pokemon. Il videogioco trova la sua forza nel labile confine tra il mondo reale e quello virtuale, nel quale è possibile trovare e catturare uno dei cento tipi di Pokemon disseminati un po’ ovunque intorno a noi. Il gioco prevede che, al momento dell’iscrizione, il partecipante scelga un team col quale combattere. Cosa succede, però, se ci si dovesse accorgere di aver sbagliato la scelta? È possibile cambiare squadra in Pokemon Go, anche in un secondo momento? Scopriamolo insieme.

Cambiare squadra in Pokemon Go

State giocando a Pokémon Go e vi siete accorti improvvisamente che, in effetti, non vi dispiacerebbe per niente cambiare squadra? Sarà perché avete cliccato erroneamente in fase di iscrizione o perché, nel corso del gioco, avete capito che la scelta non era quella giusta, fatto sta che vorreste cambiare le impostazioni iniziali.

Le possibilità di gioco in Pokémon Go sono svariate e seguono logiche precise, tra cui quelle dell’appartenenza a una squadra. L’applicazione, essendo ancora molto giovane, presenta, però, alcuni difetti che si rendono più visibili in determinate circostanze. Una di queste è, appunto, l’impossibilità di cambiare squadra in corsa. Chi sbaglia nella scelta del team è, quindi, ancora vincolato a restarci.

La situazione

Come spesso accade, sul web le voci che circolano sul cambiare squadra in Pokémon Go sono piuttosto vaghe. Le notizie si rincorrono perché, effettivamente, questa possibilità è molto richiesta dagli utenti che giocano con l’app. Nonostante le richieste siano insistenti, però, le situazione non sembra poter essere sbloccata nel breve periodo. Cambiare squadra in Pokémon Go non è possibile. O meglio, non lo è in questo momento. Nonostante i rumors e le dicerie nelle quali ci si può imbattere in rete, infatti, questa possibilità è senz’altro ancora esclusa dal gioco attuale. Non è detto, però, che le cose non possano cambiare in futuro.

La fonte ufficiale di ogni notizia riguardo al videogioco – la stessa pagina di supporto di Pokémon Go – ribadisce ancora una volta che il cambio di squadra non è ancora contemplato, ma siamo sicuri che, in qualche aggiornamento futuro, verrà introdotta anche questa possibilità.

Le squadre

Se siete fiduciosi sul fatto che, in un futuro prossimo, sarà possibile cambiare il team di appartenenza in Pokemon Go, vi conviene, nel frattempo, conoscere le alternative. Le squadre a disposizione sono tre. Il primo team è quello dell’Istinto, di colore giallo, caratterizzato da impulsività e intraprendenza. Il secondo è quello della Saggezza, blu, con caratteristiche di intelligenza e razionalità. Infine, l’ultimo disponibile è quello rosso del Coraggio, tipico di intrepidi e audaci.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*