> > Pokemon GO da pc: come giocare e con quale emulatore

Pokemon GO da pc: come giocare e con quale emulatore

pokemon go da pc

Pokemon GO da PC, il gioco che ha conquistato il mondo, è oggi utilizzabile anche sui PC Windows. Basta scaricare l'emulatore.

Pokemon GO da PC è il gioco che ha conquistato tutto il mondo, trasformandosi, nel giro di breve tempo, in un vero e proprio fenomeno di massa. Grazie all’emulatore, è possibile scaricarlo su PC. Gli amanti del gioco che incolla agli schermi milioni di followers, potranno così giocarci sui PC Windows.

Pokemon GO da PC: esiste?

Ma esiste davvero Pokemon GO da PC? La domanda sorge spontanea, soprattutto tra quelle persone che non hanno un telefonino “moderno”, capace di reggere il contenuto del gioco. Inoltre, è fondamentale sapere che Pokemon GO consuma molta batteria, molto di più di una normale applicazione per smartphone. Va infatti considerato che per giocare a Pokemon Go, bisogna muoversi per le strade, con qualche disagio e distrazione per coloro che stanno lavorando.

Il successo del gioco che ha subito preso piede, è dovuto essenzialmente alla sua immediatezza e facilità. Obiettivo del gioco: cercare i Pokemon più forti nel mondo reale, partendo da quelli iniziali a scelta (Charmander, Bulbasaur e Squirtle).

Come funziona Pokemon GO

Per tornare alla domanda: se Pokémon GO funziona sul PC, la risposta è che il gioco non funziona sul PC. Funziona infatti con iOS e Android. Ma è proprio così? In effetti, non del tutto. Grazie infatti agli emulatori, è oggi possibile portare Pokémon Go sui computer Windows, merito del lavoro degli sviluppatori di Nox app player, un emulatore di Android per PC, simile a Bluestaks. L’applicazione permette, non solo di utilizzare Pokémon Go sul PC, ma anche di stabilire la propria posizione.

E’ il modo attraverso il quale quegli utenti che non hanno il root sul proprio device Android, possono “ingannare” sulla propria posizione.

Come è possibile allora giocare? Il procedimento è molto semplice e consente di raggiungere dei buoni risultati, anche se ovviamente diversi dall’esperienza su smartphone. Prima di tutto occorre scaricare l’applicazione Nox app player (si tratta di un emulatore dei sistemi Android) e poi su questo installare l’App del gioco. Dopo di che, basta semplicemente avviare l’applicazione e comandare il proprio personaggi, utilizzando il mouse e la tastiera. Il gioco è infatti già installato all’interno della App. L’emulatore dà la possibilità di spostarsi col wasd, ma attualmente non sembra funzionare bene con lag e bug. E’ consigliabile quindi di spostare la propria posizione tramite click progressivi e premendo “ok” sulla mappa laterale.

Dal momento che è possibile controllare la mappa, usando appunto mouse e tastiera e rimanendo comodamente seduti su un divano senza dover uscire da casa, il modo di giocare con Pokémon GO da PC cambia notevolmente

Si tratta ovviamente, come detto precedentemente, di un modo alternativo di giocare, che può essere utile per chi non ha uno smartphone di ultima generazione o semplicemente per chi non ha la voglia o la possibilità di uscire per strada o ancora per coloro che vogliono provarlo prima di scaricare il gioco sul proprio cellulare.

Allora, che aspettate? Scaricate il gioco e cominciate a divertirvi con i “Pokémon”.