> > Pokemon Go: novità e trucchi sul prossimo aggiornamento

Pokemon Go: novità e trucchi sul prossimo aggiornamento

pokemon go

Ecco tutte le novità del prossimo aggiornamento del famoso videogioco Pokemon Go.

Il famoso videogioco Pokemon Go è di tipo free-to-play basato su realtà aumentata geolocalizzata con il modulo GPS del dispositivo, sviluppato da Niantic per i sistemi operativi mobili iOS e Android, creato con la collaborazione dei tre colossi importanti quali Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo. Il videogioco è compatibile con una periferica Bluetooth denominata Pokémon Go Plus, dispositivo progettato e realizzato da Nintendo,ed è stato commercializzato a partire dal 16 settembre 2016 (la prima versione è stata rilasciata per Apple Watch). Nei paragrafi successivi andremo a vedere tutte le novità del gioco, soffermandoci in particolare sui trucchi e le news riguardo il prossimo aggiornamento.

Pokemon go

L’ultimo grande importante aggiornamento per Pokemon Go, riguarda i dispositivi basati sul sistema operativo Android 0.77.1 e iOS 1.47.1. In base alle ultime news del web, eco un comunicato ufficiale rilasciato dalla Niantic, che afferma: “Allenatori, Pokémon GO sta per essere aggiornato alla versione 0.77.1 per i dispositivi Android e alla versione 1.47.1 per i dispositivi iOS. Qui sotto trovate alcune note inerenti alla pubblicazione e alcuni commenti del nostro team di sviluppo”. Il nuovo aggiornamento di Pokémon GO risolve alcuni errori presenti nel gioco, in particolare:

  • I Pokémon in costume non possono più essere trasferiti in massa;
  • risolto un bug che causava errori di rete occasionali durante i combattimenti nelle Palestre;
  • bug che alle lobby delle Battaglie Raid faceva visualizzare un numero errato di Allenatori in preparazione per i combattimenti;
  • altro bug che causava il ripristino del Pokémon selezionato nella lobby della battaglia Raid dopo aver fatto clic sul pulsante degli elementi, mentre in alcune Curveball non erano state registrate correttamente;
  • varie risoluzioni di bug e aggiornamenti delle prestazioni generali di gioco.

Inoltre pare che arriveranno i nuovi Pokemon Hoenn, anche se l’azienda Niantic non ha per il momento annunciato dettagli ufficiali sulla data di rilascio. La piattaforma ha introdotto venti nuovi Pokémon d’acqua assieme al Leggendario Pokémon Kyogr.

Trucchi pokemon go

Aumentare di livello velocemente: una volta arrivati al livello 10, avrete già guadagnato due Fortunuovo, ovvero un oggetto che raddoppia i punti esperienza guadagnati per ben 30 minuti. Ogni evoluzione di Pidgey in Pidgeotto richiede solo 12 caramelle, e vi ricompensa con 500 punti esperienza, quindi per arrivare a 12 caramelle sono sufficienti 3 Pidgey. Il trucco è quello di accumulare caramelle dei tre Pokémon prima citati e non usatele per le evoluzioni. Quando avrete accumulato materiale a sufficienza, utilizzate il Fortunuovo.

Pokéstop: altro metodo per guadagnare in maniera del tutto rapida l’esperienza, ma richiede un gran numero di strumentazione e pokéball. Individuate due pokéstop vicini, attivate un Modulo Esca su entrambi, attivate un’aroma, un Fortunuovo e, se avete a disposizione due o più incubatrici, utilizzatele per uova preferibilmente da 5 e da 10 Km.

Giocare in orizzontale: per tutti gli utenti aventi device con sistema operativo iOS, sarà sufficiente orientare orizzontalmente il proprio smartphone, premere sulla pokéball posta in basso al centro, recarsi in Impostazioni, premere su Segnala problemi gravi. A quel punto si aprirà Safari per reindirizzarvi alla pagina per la segnalazione dei problemi. Adesso, sempre tenendo orizzontalmente il vostro iPhone, premete due volte per accedere al multitasking e tornate su Pokémon GO. Questo trucco non sembra funzionare per gli utenti Android, ma basterà scaricare un’app gratuita, una vecchia conoscenza degli utenti Android più esperti, ovvero Set Orientation. Da qui potete forzare la visualizzazione in landscape dello smartphone, obbligando anche Pokémon GO ad una visualizzazione di gioco in orizzontale.