×

Pole Dance Roma: luoghi migliori, prezzo, offerte

Pole Dance Roma: luoghi migliori, prezzo, offerte
Pole Dance Roma: luoghi migliori, prezzo, offerte

La campionessa italiana di Pole Dance è Sara Brilli. Costi e scuole a Roma dello sport a passo di danza più sensuale al mondo

La Pole Dance è ormai diffusa in tutto il mondo. In Italia esistono scuole da nord a sud per imparare.

Per i principianti, questa disciplina può sembrare un surrogato della Lap Dance, ma ci sono molte differenze. Sicuramente di simile c’è il palo che viene usato in entrambe le danze. Ma, mentre nella Lap Dance si creano con il corpo figure e movimenti volutamente erotici, nella Pole Dance siamo di fronte a un’attività sportiva vera e propria. Che, come tale, segue precise regole. Anche se questo non ne esclude a priori un uso anche più erotico: in contesti privati e di coppia.

Di fatto la Pole Dance è lo sport tra i più sensuali d’eccellenza: richiede una notevole capacità di coordinazione, agilità, forza e una pratica costante di esercizi.

Pole Dance: dove farla a Roma e prezzi

A Roma sicuramente è da consigliare la Kledi Dance. Ci sono due scuole dove, oltre al ballerino di Maria De Filippi per la Danza Classica, possiamo contare su un’insegnante di eccezione di Pole Dance. La campionessa, Sara Brilli.

Le due scuole di danza sono in via Casto de Volsci 3 e in via Prevestina 230. I costi prevedono un’iscrizione di 15 euro. Si paga poi la quota mensile di 60 euro, per lezioni una volta a settimana. Mentre per la quota per due volte a settimana il costo è di 90 euro. E’ prevista anche uno sconto del 10% per chi sceglie l’iscrizione di due mesi.

Scuole di danza in Italia e primati a Roma

Questo particolare sport che prevede l’esecuzione di figure acrobatiche con un’asta sono presenti in tutta Italia: da Milano a Bologna, passando da Livorno e Firenze. Il primo Campionato italiano di Pole Dance si è svolto a Roma nel 2010, con la Federazione Italiana di Pole Dance. Sempre a Roma, poi, la Polexgym ha promosso l’Italian Pole Championship, insieme alla FISAC Gym. E’ in questo ambito che ha fissato le regole di questo sport.

Contents.media
Ultima ora