Polimenorrea durante la pubertà - Notizie.it
Polimenorrea durante la pubertà
Wellness

Polimenorrea durante la pubertà

La polimenorrea è una condizione che può colpire donne di qualsiasi età, con essa, i cicli mestruali si verificano con maggiore frequenza rispetto al normale. Questa condizione ha un numero di cause che possono essere trattate.


Mestruazione
Per la maggior parte delle ragazze, la pubertà inizia tra i 9 e 14, e dura fino a circa l’età di 18 anni. Anche se la polimenorrea è rara durante la pubertà, può verificarsi in determinate condizioni.

Sintomi
La polimenorrea è una condizione in cui un ciclo si verifica ogni due o tre settimane anziché ogni quattro settimane, come la media. Questa condizione può portare a problemi di salute dovuti alla perdita di sangue.

Cause
La polimenorrea ha cause simili per le ragazze in pubertà, così come le donne adulte. Se la ghiandola pituitaria anteriore è iperattiva, può causare l’ovulazione rapida. Inoltre, la malnutrizione e disturbi pelvici possono portare a polimenorrea.

Trattamento
Farmaci per l’anemia, la dieta migliore, il trattamento di qualsiasi disturbo pelvico o nutrizionale possono aiutare a curare la polimenorrea.

In alcuni casi, la terapia con estrogeni o progesterone può essere necessaria.

Considerazioni
Se una giovane donna inizia a sperimentare polimenorrea, deve andare da un ginecologo. Alcune irregolarità nei cicili sono normali per le ragazze in pubertà, ma se la condizione persiste, l’intervento medico può diventare necessario.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche