> > Metteo Renzi si propone come speaker per conferenze

Metteo Renzi si propone come speaker per conferenze

renzi

L'ex premier Matteo Renzi si propone come speaker per eventi e conferenze. Per farlo si è affidato alla Celebrity Speaker Associates.

Matteo Renzi, ex premier e attuale senatore, ha deciso di offrirsi come speaker per conferenze ed eventi. Per farlo si è affidato all’agenzia Celebrity Speaker Associates. L’ex premier ha deciso di intraprendere una nuova avventura, proponendosi come speaker per eventi e conferenze.

Matteo Renzi: speaker per conferenze

Per entrare in questo nuovo mondo, si è rivolto all’agenzia britannica Celebrity Speaker Associates, un’azienda leader nel settore: “L’agenzia è leader nella ricerca di speaker di fama nazionale e internazionale appartenenti al mondo dell’economia, della finanza, del giornalismo, dello sport, dello spettacolo, della scienza, dell’arte e della cultura”. Sul profilo di Renzi si legge: “Considerato un abile comunicatore, riesce sempre ad entrare in sintonia con il pubblico utilizzando sempre il linguaggio più adatto al contesto. Presenta in Italiano, inglese e francese”. Per prenotarlo è sufficiente contattare l’agenzia, ma il prezzo è da capogiro. Il senatore Renzi fa infatti parte della fascia di prezzo più alta presente sul sito della Csa. Per averlo come speaker bisogna sborsare 20 mila euro.

Le parole di Marina Leo

Intervista da La Verità, Marina Leo, direttrice per l’Italia di Celebrity Speakers Associates, ha detto la sua riguardo la nuova esperienza di Matteo Renzi. “In questo momento la cifra per l’ingaggio è 20 mila euro, ma dipende dalle zone e dal cliente. Per l’Italia basterebbe una cifra inferiore. Se si tratta
di banche o multinazionali potremmo anche chiedere di più”. Leo ha poi specificato che l’ex premier non è molto richiesto in Italia: “Uno che lo vede in tv da mattina a sera perché dovrebbe richiederlo? Lavoriamo molto con la Cina“.La donna, che si occupa di filtrare tutte le richieste destinate all’ex premier, ha poi raccontato di come lei e Renzi si sono conosciuti. A metterli in contatto è stato Oscar Farinetti.