> > Mussolini contro Friedman, lo scontro in diretta su La7

Mussolini contro Friedman, lo scontro in diretta su La7

Alessandra Mussolini

Alessandra Mussolini si è rivolta a Friedman definendolo un "Povero str...". A "L'aria che tira", in onda su La7, è scoppiata una lite in diretta

Durante un collegamento con i lavoratori licenziati per delocalizzazione dalla danese Nilfisk il dibattito tra il giornalista americano Alan Friedman e la eurodeputata Alessandra Mussolini è fortemente degenerato. E’ lite a “L’aria che tira” tra Friedman e l’esponente del centrodestra italiano sul caso dei bambini stranieri esclusi dalla mensa scolastica di Lodi. Nonostante l’intervento di Myrta Merlino (che ha cercato di acquietare gli animi e riportare ordine e calma in studio), la Mussolini si è rivolta a Friedman definendolo un “Povero str…”. Poi ha chiosato: “Tornatene in America”.

La lite tra Alessandra Mussolini e Alan Friedman

“Non scendo a livelli bassi con interlocutori che non sono informati”. E’ iniziata così la furibonda lite in diretta tv a “L’aria che tira”, in onda su La7.

“Scusi, signore, si riferisce al lavoratore, livelli bassi, snob che è”, comincia a scaldarsi la Mussolini. “Cerchiamo di non offenderci a vicenda”, ha provato a stemperare gli animi la conduttrice Myrta Merlino. Ma il delirio era solo agli inizi. “Io mi offendo solo per le persone che stimo, quindi non mi offendo”, ha stuzzicato Friedman con tono evidentemente provocatore.

Alessandra Mussolini

Dal canto suo la Mussolini, con l’abituale carattere determinato e agguerrito, ha risposto per le rime. “Povero str….”, ha detto. ” Scusami, ho sentito una parola brutta”, ha risposto il giornalista in collegamento. Ma l’interlocutrice non si è fatta intimorire: “Stronzo? Sì. Non posso stare ogni giorno a subire, mi chieda scusa. Ma perché deve iniziare lui? Io perché devo stare sempre a essere attaccata da gente così”. Quindi l’ha attaccato: “Ma perché non torni in America, stai in Italia a rompere, non fare il moralista.”.

Alessandra Mussolini