> > M5S: al via l'annuale festa nazionale

M5S: al via l'annuale festa nazionale

Cinque stelle

Il M5S torna in piazza per festa nazionale. L'evento si terrà al Circo Massimo il 20 ed il 21 Ottobre. Si teme l'intervento No-Tap.

Per la prima volta dopo la salita a governo, il Movimento Cinque Stelle torna in piazza, in occasione dell’annuale festa nazionale. L’evento ha avuto inizio sabato 20 Ottobre e proseguirà per tutta la giornata di domenica, a Roma, presso il Circo Massimo. In questa occasione, non mancherà anche il premier Conte, insieme ai pilastri del Movimento Beppe Grillo e Davide Casaleggio. La loro partecipazione è prevista per domenica pomeriggio, mentre ospiti nella giornata di sabato sono il vicepremier e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista.

La festa nazionale

Non sarà una semplice festa per i sostenitori. In questa occasione, infatti, l’annuale festa del Movimento 5Stelle sarà anche l’occasione per discutere di temi particolarmente delicati, come la vicenda di Autostrade per l’Italia. Sull’argomento, in particolare, è previsto l’intervento di Alessandro Di Battista, celebre membro del movimento, che però non ha preso parte a queste ultimi elezioni.

Ad aprire l’evento, la sindaca Virginia Raggi. Oltre ai già citati, saranno ospiti gran parte dei parlamentari italiani ed europei, nonché ai ministri della Repubblica, assessori, sindaci e consiglieri.

Si temono i No-Tap

Intanto, si teme il rischio di contestazioni da parte dei No-Tap, attivisti che non hanno accettato la scelta del governo di procedere con la realizzazione del gasdotto. Non sono mancate infine anche le polemiche circa i risultati ottenuti dalla raccolta fondi organizzata appositamente per l’evento. Sembra infatti che la somma ricavata sia stata ben inferiore rispetto a quelle raccolte negli ultimi anni per le medesime occasioni.