×

Salvini si dimette da consigliere a Milano: solo 29 presenze

Condividi su Facebook

Dopo aver collezionato appena 29 presenze su 160 sedute, Matteo Salvini decide di dimettersi dal Consiglio Comunale di Milano.

salvini

Matteo Salvini si dimette dal Consiglio Comune di Milano. Il leader della Lega era stato rieletto nel 2016 ma da allora ha collezionato solo 29 presenze su 160 sedute. Succederà al ministro dell’Interno il primo dei non eletti nelle fila del Carroccio, Gabriele Abbiati.

Salvini: troppe assenze in Comune

Matteo Salvini si dimette dal Consiglio Comunale di Milano. In realtà a Palazzo Marino in pochi si accorgeranno della differenza, visto che il leader della Lega ha collezionato in questi anni un record di assenze. Salvini è stato eletto per la prima volta consigliere comunale nel 1993, quando divenne sindaco Marco Formentini, prevalendo al secondo turno sul candidato del centrosinistra Nando dalla Chiesa. Nel 1997 non fu invece rieletto.

Nel 2012 divenne segretario federale della Lega e all’epoca promise che sarebbe tornato a Palazzo Marino solo in veste di sindaco.

Il leader del Carroccio fu rieletto invece in Consiglio Comunale nel 2016 con 8mila preferenze ma da allora a fine settembre ha partecipato solamente al 18 per cento di sedute. In totale, ha collezionato quindi appena 29 presenze su 160 sedute.

Rumors sulle dimissioni di Salvini erano già circolate a marzo 2018, subito dopo le elezioni politiche, e ancora una volta a giugno.

A riportare per prima la notizia delle dimissioni del leader leghista è stata la giornalista del Tgr Lombardia Valentina David. Stando alle ultime informazioni, l’attuale ministro dell’Interno avrebbe presentato le proprie dimissioni lunedì 20 ottobre, e queste sono state protocollate. Entro dieci giorni il Consiglio comunale nominerà come successore di Salvini il primo dei non eletti nelle fila della Lega, Gabriele Abbiati.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.