> > Affondo alla Mussolini, Alberti: "Salvini come il duce"

Affondo alla Mussolini, Alberti: "Salvini come il duce"

alessandra mussolini

E' scontro tra Barbara Alberti e Alessandra Mussolini, ospiti de "La repubblica delle donne". Secondo la prima "Salvini fa schifo come Mussolini".

E’ scontro tra Barbara Alberti e Alessandra Mussolini. Le due hanno detto la loro da Chiambretti, ma sono scoppiate subito le scintille. Barbara Alberti non ha utilizzato mezzi termini e la nipote del duce non è riuscita a trattenere il suo dissenso.

Alessandra Mussolini, pro Salvini

La nipote del duce, Alessandra Mussolini è stata ospiti di Chiambretti a “La repubblica delle donne”. La donna si è espressa in materia di immigrazione. “Bisogna che accolga tutta l’Europa, non solo l’Italia. Il governo attuale mi piaciucchia. Quando il Ministro dell’Interno Salvini ha detto ‘Basta, chiudiamo i porti italiani’ avreste dovuto vedere la faccia che hanno fatto gli europei in Parlamento. Hanno capito tutti che l’Italia si è svegliata e che non possono più fare come gli pare. Anche l’Italia dice no“.

Scontro Alberti-Mussolini

Il discorso di Alessandra Mussolini non è però piaciuto a Barbara Alberti, anche lei ospiti del salotto di Chiambretti. “Mi è capitato, anni fa, di avere una discussione con la signora Mussolini – ha detto l’Alberti – e sono scappata dallo studio. Questo programma è molto divertente e non vorrei parlare di cose serie, ma lascio questo pensiero: sono molto spaventata. Salvini è un “ducetto”, cita gli slogan di Mussolini attribuendoli a D’Annunzio, come se non sapesse che D’Annunzio era l’autore di tutti gli slogan del duce.

A questo punto scoppia lo scontro. Dopo una scambio di battute l’Alberti si lascia andare ad una frase che non lascia spazio a dubbi: “Salvini mi fa schifo quanto Mussolini”. La Mussolini si definisce quindi una “strega buona e moderatissima”, ma l’Alberti non si trattiene: “Ma quale strega? Lei è la nipote di Mussolini! Abbiamo la nipote di Mussolini in Parlamento”.