> > Salmo ai fans: se votate Matteo Salvini bruciate i miei cd

Salmo ai fans: se votate Matteo Salvini bruciate i miei cd

Salmo

Salmo dichiara: "La nostra è una cultura black, non puoi stare con Salvini e ascoltare hip hop". Il ministro replica: "Apri la mente, fratello!".

“Certe cose io le ho vissute sul serio: ho dormito per strada, sono stato in giro settimane senza lavarmi” ricorda Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, il 34enne rapper che esce oggi venerdì 9 novembre con il suo ultimo album, Playlist. Anche per questo “non puoi stare con Salvini e ascoltare hip hop” spiega il cantante sardo, esortando i fans che votano Lega a “bruciare i suoi cd”.

Salmo contro Matteo Salvini

Salmo è finito infatti sulla copertina di Rolling Stone anche se ciò non lo allettava più di tanto, dice. Ma “è una di quelle cose che mi fa dire ‘qualsiasi cosa succederà in futuro, io sono arrivato qua’” sottolinea nell’intervista rilasciata al mensile. Il rapper invece non ha ceduto alla tentazione di fare il giudice di X Factor al posto di Asia Argento, dissata oltretutto in un brano del suo ultimo album. “Mi hanno offerto un sacco di soldi, fra. Ero tentato, ma ho detto di no” confessa.

Anche sulla politica Salmo sembra quindi avere le idee molto chiare. Ecco perché invita i fans che hanno votato per la Lega e Matteo Salvini a “strappare le sue magliette” e a “bruciare i suoi cd”. “Oppure cambia la tua idea del caz…” chiarisce il 34enne come sempre molto poco politically correct.

Replica Salvini

“Io non so se la chiusura dei porti sia una sorta di mossa di comunicazione politica, o se questi siano str..i sul serio. – riflette infatti il rapper – Quello che mi manda concretamente fuori di testa è il fatto che esistano tanti ragazzini rappusi che dicono ‘Grande Salvini‘, mi scrivono in privato di essere delusi da me, perché avrei infamato il loro idolo in alcune rime”. “Vi do una notizia ragazzi: io sono sempre stato dalla stressa parte, siete voi che non avete capito un caz… – precisa infatti – La nostra è una cultura black, non puoi stare con Salvini e ascoltare hip hop, strappa le mie magliette, brucia i miei cd. Oppure pensaci, riflettici un attimo e cambia la tua idea del caz..”.

Su Facebook Matteo Salvini ha replicato laconicamente a Salmo con un: “Mamma mia che tristezza, apri la mente, fratello!”.