Silvia Roggiani eletta a segretario Pd Milano Metropolitana
Silvia Roggiani eletta a segretario Pd Milano Metropolitana
Politica

Silvia Roggiani eletta a segretario Pd Milano Metropolitana

Silvia Roggiani ha vinto la competizione elettorale che ha chiamato gli iscritti al Pd a scegliere il nuovo segretario metropolitano di Milano

Silvia Roggiani, assicurandosi il 58,4% delle preferenze, ha vinto la competizione elettorale che la vedeva confrontarsi con Davide Skederi e Ugo Vecchiarelli per la segreteria dell’area metropolitana milanese del PD. Secondo classificato Skederi, fermatosi al 24,2% delle preferenze espresse, e terzo Vecchiarelli con il 17.4%. Elezioni che hanno visto una affluenza alle urne del 68% tra gli aventi diritto di voto, ossia gli iscritti al partito.

La trentaquattrenne Roggiani, che subentra a Pietro Bussolati, può vantare una lunga esperienza politica. Oltre ad aver assistito per undici anni l’europarlamentare Patrizia Toia, è stata fino al 2012 consigliere comunale a Ferno, suo paese di origine, e membro del dipartimento di riforme istituzionali, e-government, cooperazione e politiche comunitarie di Anci Lombardia.

“Grazie a chi mi ha sostenuto, alle volontarie e ai volontari che oggi hanno reso possibili queste elezioni”, ha detto la neoeletta segretaria. “Da domani”, prosegue, “Si lavora unendo le forze, perché il Pd Milano Metropolitana vada avanti ad innovare ad essere una comunità generosa capace di essere riferimento su tutto il territorio nazionale”.

Eletto anche il Segretario Regionale

Gli elettori del Partito Democratico sono stati chiamati a scegliere il nuovo volto del Segretario Regionale del partito.

Una elezione alla quale, a potersi esprimere non erano soltanto gli iscritti, ma anche i simpatizzanti. E che ha visto uscire vincitore Vinicio Peluffo. Il 47enne, considerato in area veltroniana, è riuscito conquistare la nomina di Segretario Regionale del Pd, aggiudicandosi il 60,88% dei circa 27.000 voti espressi.

Sconfitto quindi lo sfidante Eugenio Comincini, considerato il candidato espressione dell’ala renziana del partito, che perde così la guida della sezione lombarda.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora