> > Toninelli "Genova tornerà forte in pochi mesi, massimo anni"

Toninelli "Genova tornerà forte in pochi mesi, massimo anni"

Toninelli "Genova tornerà più forte di prima in pochi mesi, al massimo anni"

Nuova gaffe di Danilo Toninelli su Genova. Secondo il ministro la città "in pochi mesi, al massimo anni, tornerà ad essere più forte di prima".

L’ironia del web si scatena ancora sul ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli. Il ministro si è infatti lasciato scappare una nuova gaffe su Genova e sul crollo del Ponte Morandi. In un’intervista seguita a una riunione dei ministri dei trasporti europei a Bruxelles, parlando del capoluogo ligure, ha dichiarato: “In pochi mesi, al massimo anni, tornerà ad essere più forte di prima“. Non è la prima volta che il ministro Toninelli rilascia dichiarazioni diventate oggetto di ironia, sarcasmo e discredito da parte degli utenti dei social network.

Nuova gaffe di Toninelli su Genova

Come governo abbiamo dato tutto quello che potevamo dare a Genova, che in pochi mesi, al massimo anni, tornerà ad essere più forte di prima anche e soprattutto a partire dal porto. Se poi Toti (presidente della Regione Liguria, ndr) non fosse in grado di gestire correttamente tutte le risorse che abbiamo a Genova e alla Liguria, gli abbiamo dato la possibilità di sopperire a questa incapacità di gestione“. Così si è espresso Danilo Toninelli in merito ai fondi destinati a Genova dopo il crollo del Ponte Morandi.

L’attenzione degli utenti dei social si è concentrata su quel “in pochissimi mesi, al massimo anni” che ha suscitato generale ilarità. “No, davvero: Toninelli è molto meglio di Zelig!” scrive un utente su Twitter; “Era un po’ che Toninelli non ci regalava perle” commenta qualcun altro. In merito al Ponte Morandi, infatti, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti era già stato attaccato sui social per aver prospettato la costruzione di un nuovo ponte, sul quale “poter giocare e mangiare.