> > Pamela Anderson contro Salvini: "sua politica è fascista"

Pamela Anderson contro Salvini: "sua politica è fascista"

Pamela Anderson

Pamela Anderson riflette sulla crisi che attanaglia l'Europa, dalle proteste dei gilet gialli alla politica anti immigrazine di Matteo Salvini.

Sono ormai anni che Pamela Anderson si è tolta il già succinto costume da bagnina per indossare quello di attivista politica. L’ex attrice e modella da diversi anni è per esempio al fianco di Julian Assange, imprigionato nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra dal 2012 per evitare l’estradizione in Svezia e, da qui, negli Stati Uniti dove rischia di finire in carcere per i molti documenti secretati pubblicati su WikiLeaks. A metà novembre 2018 per esempio Pamela Anderson ha fortemente criticato il premier australiano, accusato dalla 51enne di aver abbandonato un suo concittadino. Ma non risparmia un attacco anche a Matteo Salvini.

Pamela Anderson e il problema europeo

Nella giornata di mercoledì 5 dicembre l’ex star di “Baywatch” se la prende infatti con il governo italiano, e in particolare con il ministro dell’Interno. Su Twitter Pamela Anderson cinguetta infatti: “L’Italia è un paese bellissimo e che amo tanto, dal suo cibo alla sua moda, dalla sua storia alle sue arti, ma sono molto preoccupata per il clima attuale che mi ricorda quello degli anni ’30“.

“La paura e l’insicurezza in tutti i segmenti della società, gli attacchi quotidiani ai rifugiati e ai migranti, l’aggravarsi della crisi economica… – prosegue – Anche il signor Salvini ha recentemente affermato che ‘Macron è un problema per i francesi’, cioè quello che sta accadendo attualmente in Francia con le proteste di gilet gialli è un qualcosa che riguarda solo i francesi. Ciò è sbagliato”.

“Quello che sta accadendo in Francia in questi giorni è un problema europeo, – avverte quindi la Anderson – Così come le misure anti-immigrati che stanno facendo scivolare verso una nuova forma di fascismo l’Italia sono un problema europeo”. Pamela Anderson spiega anche: “La soluzione non è più Macron o Salvini, perché in realtà hanno bisogno l’uno dell’altro e si rafforzano a vicenda. La soluzione non può che essere un risveglio pan-europeo che superi i confini e le nazionalità, unica maniera per affrontare la profonda crisi economica, sociale ed ecologica dell’Europa di oggi”.

La replica di Salvini

“Salvini non è la soluzione, le tendenze attuali in Italia mi ricordano gli anni ’30?”, riassume Matteo Salvini su Twitter il pensiero di Pamela Anderson.

Pamela Anderson

“Ahimè, con dolore, da affezionato spettatore e fan di ‘Baywatch‘, lei questo sabato a Roma non ci sarà” ironizza quindi il leader della Lega, ricordando la manifestazione del Carroccio a Piazza del Popolo, in programma l’8 dicembre 2018.