> > Mariastella Gelmini lancia il suo blog: sfida ai 5 Stelle

Mariastella Gelmini lancia il suo blog: sfida ai 5 Stelle

il blog di stella

Il blog di Stella. Questo il nome del blog di Mariastella Gelmini, che attacca i 5 Stelle: "Il disagio tra i parlamentari cinquestelle è evidente".

Mariastella Gelmini, capogruppo alla Camera di Forza Italia, sbarca su internet e lancia il suo blog che già nel titolo è un programma: il blog di Stella. Uno spazio aperto al dialogo con i cittadini chiamati a proporre leggi e a suggerire proposte, da contrapporre al blog delle stelle, il sito ufficiale del Movimento 5 stelle. In precedenza, Berlusconi aveva dichiarato che questi ultimi “Non sono neanche capaci di pulire i cessi”. La Gelmini, dal canto suo, sottolinea le divisioni interne al partito pentastellato.

Il blog di Stella

Intervistata dalla Repubblica, la Gelmini è stata posta di fronte a un’eventuale ipotesi di campagna acquisti da parte di Forza Italia.
“Assolutamente no. Non stiamo facendo scouting“, ha dichiarato la Capogruppo di Fi alla Camera, “Siamo molto contenti della decisione di Matteo Dall’Osso di passare con noi dopo la bocciatura di tutte le sue proposte sulla disabilità, respinte in toto come le nostre che ora ripresenteremo al Senato, ma non stiamo facendo alcuna campagna acquisti”.
Il passaggio di Matteo Dall’Osso dal Movimento 5 Stelle a Forza Italia ha provocato una serie di attacchi personali all’ex deputato pentastellato: i 5 Stelle lo hanno definito un “disabile venduto” (soffre di sclerosi multipla).
Se Dall’Osso dice di aver trovato più umanità nelle compagini di FI che tra i 5 Stelle, la Gelmini rilancia dicendo che FI riproporrà delle proposte sulla disabilità, precedentemente respinte dal Movimento.

Forza Italia, dialogo aperto

Sempre spiegando l’idea del suo blog, continua la Gelmini: “L’idea è quella di creare uno strumento di dialogo aperto alle proposte e ai suggerimenti dei cittadini utile al lavoro parlamentare. In 24 ore abbiamo già ricevuto molte mail utili. Soprattutto sul tema della disabilità. Cose concrete. Ad esempio come intervenire sulla mobilità o sulle pensioni di inabilità.
Quando ho deciso di aprire il mio blog ho immaginato di creare uno spazio per l’Italia che vuole reagire, puntando a costruire e non a distruggere. C’è un’Italia che si dà da fare con ottimismo“.