×

Di Maio: “se Salvini si allea con Forza Italia si suicida”

Berlusconi esorta la Lega a tornare con il centrodestra. Arriva la risposta di Luigi Di Maio: "Se Salvini vuole suicidarsi politicamente, accetterà".

Luigi Di Maio

“Silvio Berlusconi, se ho capito bene, promette di comprare parlamentari per andare al governo con la Lega e altri transfughi. Se Salvini vuole suicidarsi politicamente, accetterà. Ma non penso proprio. Berlusconi fa tutto questo per placare i suoi, che vogliono passare in massa alla Lega”.

E’ in questa maniera che Luigi Di Maio replica alle ultime dichiarazioni del leader di Forza Italia.

Di Maio: promesse saranno mantenute

L’ex premier, nell’annunciare che molto probabilmente si candiderà alle elezioni europee di maggio 2019 perché “varrebbe tra il 3 per cento e l’8 per cento in più”, auspica anche “un ritorno di Matteo Salvini nella casa del centrodestra”. Nel corso della presentazione dell’ultimo libro di Bruno Vespa, Berlusconi ha infatti affermato: “Conosciamo non i nomi ma i discorsi tra esponenti del Movimento 5 Stelle e i nostri senatori” e ciò ci permetterebbe di creare “un gruppo autonomo di responsabili”.

Per il Cavaliere infatti esiste una “concreta possibilità di una caduta di questo governo per l’abbandono di vari esponenti dei 5 Stelle”. Intervenendo a Mattino Cinque, il leader del M5S ha quindi assicurato che le promesse contenute nel contratto di governo sottoscritto con la Lega verranno mantenute. “Le pensioni minime saranno alzate, quota 100 resta e il reddito di cittadinanza si farà” ha ribadito infatti Luigi Di Maio.

Il vicempremier non interviene sul possibile sforamento del deficit della Francia per “non crea re problemi a Conte e Tria che stanno trattando con la Commissione di Bruxelles”.

“I cittadini però hanno capito che i francesi sono scesi in piazza con i gilet gialli per chiedere di andare in pensione prima e con meno tasse. – puntualizza – Noi lo abbiamo messo nel contratto di governo per fortuna e oggi stiamo per realizzare queste cose”.

Contents.media
Ultima ora